- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da hawk_c.
-
AutorePost
-
Aprile 16, 2008 alle 2:33 pm #1340459hawk_cPartecipante
Salve a tutti! dopo aver letto pacchi post… mi trovo ancora più confuso di prima (sicuramente per la mia moolta ignoranza!) (?) volevo chiedere se qualcuno sarebbe disposto a perdere un po’ di tempo per spiegarmi sostanzialmente la differenza d’uso tra la G9 e la S5 is… modelli su cui avrei puntarto la mia attenzione :lp … o almeno qualche indicazione o consiglio (non sapendo più come… :nw!!!!) grazie già da ora a chi vorrà rispondermi [gra] ciao a tutti hawk_c
Aprile 16, 2008 alle 4:16 pm #1340498HiryuPartecipanteti dico subito che io sono di parte per la S5IS. Cmq dipende sostanzialmente d quello che cerchi: Compattezza e qualità ma ad un prezzo vicino ai 400 : G9 Meno compattezza, cmq ottima qualita ma prezzo vicino ai 300 allora la S5. insomma se prediligi le dimensioni piccole la g9, se vuoi spendere meno la S5
Aprile 16, 2008 alle 7:50 pm #1340564hawk_cPartecipantegrazie per la prontissima risposta: già è un parametro per la scelta… ma sarei interessato anche a livello più “tecnico” sulle differenze di utilizzo. grazie comunque a tutti quelli che vorranno darmi indicazioni e consigli… anche se “di parte” [ado]
Aprile 16, 2008 alle 8:08 pm #1340570shinyeaglePartecipanteCiao io ho testato la G9 (oltre ad altre decine di compatte) per una nota rivista e ti posso dire che è impareggiabile sotto tutti i punti di vista, la S5 IS è una bella macchinetta, ma la G9 come resa è un altro pianeta. Se mi dici di preciso cosa ti interessa ti posso dare un altro po’ di info.
Aprile 16, 2008 alle 10:15 pm #1340600HiryuPartecipanteOriginariamente inviato da shinyeagle: Ciao io ho testato la G9 (oltre ad altre decine di compatte) per una nota rivista e ti posso dire che è impareggiabile sotto tutti i punti di vista, la S5 IS è una bella macchinetta, ma la G9 come resa è un altro pianeta. Se mi dici di preciso cosa ti interessa ti posso dare un altro po’ di info.
certo che la g9 è di un altro pianeta! costa praticamente quanto una reflex digitale…ci mancherebbe altro che non faccia foto buone :ns in un qualsiasi sito di compravendita online le trovi con almeno 120 di differenza vogliamo poi citare il MEGAZOOM 12x della s5? 🙂
Aprile 16, 2008 alle 10:16 pm #1340601hawk_cPartecipantegrazie mille shinyeagle [gra] diciamo che sono abbastanza alle prime armi e non volevo buttarmi subito su una reflex… avrei troppe cose da imparare tutte assieme! diciamo che per iniziare mi interesserebbe una macchina che mi permetta di fotografare paesaggi oltre alle classiche foto ricordo di famiglia…senza troppe pretese insomma… certo vorrei poi imparare ad usare una macchina che abbia la possibilità di impostazioni manuali non il solito inquadra, premi…già fatto!! …quaindi grazie per tutti i consigli che arriveranno 🙂
Aprile 16, 2008 alle 10:20 pm #1340603hawk_cPartecipantex Hiryu 😉 certo ognuno difende il suo “campanile”… sono così anch’io… in ogni caso vi ringrazio perchè ogni indicazione può essere utile per la scelta finale.
Aprile 16, 2008 alle 10:30 pm #1340607HiryuPartecipantein effetti è così. io mi sono trovato nella tua stessa situazione a febbraio, arrivando da una coolpix 3100, ho guardato decine di recensioni, siti, confronti di almeno 10 modelli diversi. all’inizio ero orientato sul mondo reflex. in seguito, dopo essermi reso conto che è una via molto costosa, (corpo macchina minimo 500, ed è il meno!) sono andato sulle bridge. ho visto la g9, la s5 e altre. mi sono detto : visto che 500 sono troppi, anche 450 (era il prezzo della g9 a febbraio) lo sono. così ho guardato in giro e ho visto che per BEN 150 in meno c’era la s5 (pagata inatti 300 )che a parte problemi ad alti iso (che non userò mai) , è ottima per tutto il resto. ovviamente adesso dipende dal tuo budget e da quali parametri prediligi per la scelta 🙂
Aprile 16, 2008 alle 10:44 pm #1340608mcgiglioPartecipanteIo avevo il tuo stesso dubbio un mese fa, ed alla fine ho preso una… canon eos 400D! Un’altro mondo, soddisfattissimo, è un altro modo di fare fotografia! Se hai intensione di sviluppare quest’hobby, prendila senza pensarci, tanto con il prezzo (rispetto alla g9) siamo lì… ciao
Aprile 17, 2008 alle 4:24 am #1340672KibicibiPartecipanteciao…allora io posso risponderti solo come una inesperta davvero alle prime armi!!!!ho comprato la G9 la settimana scorsa ed è semplicemente FAVOLOSA!!!!!l’ho pagata 380 euro nuova su ebay…l’ho amata subito. a parte la funzione fichissima del risalto colore che permette di fare tante foto stile Schindler’s List (ricordo che non sono molto esperta in questo campo e quindi non so se è una funzione che hanno tutte le canon e quindi anche la S5 o meno), io non l’ho trovata così difficile da usare o per lo meno per le funzioni che servono a me (Messa a fuoco manuale, la possibilità di giocherellare con esposizione, diaframma insomma quelle cose lì (e mi fermo qui prima di dire delle bestialità invece che termini tecnici[dan])). comunque, se volevi informazioni tecniche ecco io non te ne so dare ( :im) però posso dirti che si fa tanto mare questa macchina!!!!!!!!! ciau
Aprile 17, 2008 alle 12:44 pm #1340708hawk_cPartecipante…grazie a tutti per le preziose indicazioni! [gra]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.