Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » G9 primi scatti e prove

G9 primi scatti e prove

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1364488
    Vader
    Partecipante

    vi sottopongo alcuni scatti che ho fatto col la mia nuova G9: macro (messa a fuoco da 2 centimetri circa in grandangolo) [IMG]public/imgsforum/2008/7/prova_g9.jpg[/IMG] “lungha” esposizione nel sottobosco: [IMG]public/imgsforum/2008/7/g9lunghe.jpg[/IMG] un po di avifauna, con il 2x montanto, ma ero molto distante ugualmente :nw [IMG]public/imgsforum/2008/7/g9avi.jpg[/IMG] adesso inserisco le immagini con le varie focali, file dal raw originale non ritoccate, soltanto ridimensionate, l’unica cosa è che sono in contruce abbastanza spinto, ho voluto proprio essere cattivo con le ottiche: a 35mm equivalenti: [IMG]public/imgsforum/2008/7/g935mm.jpg[/IMG] a 210mm equivalenti: [IMG]public/imgsforum/2008/7/g9210mm.jpg[/IMG] con il 2X canon originale dove smette di vignettare: [IMG]public/imgsforum/2008/7/g9vignett1.jpg[/IMG] sempre con il 2x alla massima focale di 420mm equivalenti: [IMG]public/imgsforum/2008/7/g9420mm.jpg[/IMG]

    #1364493
    Vader
    Partecipante

    considerato tutto a me piace questa compatta (certo la reflex è tutta un’altra cosa ;)) moooolto leggera e piccola tant’è che la uso sempre con l’adattatore per le ottiche aggiuntive perchè proprio non so dove mettere le mani 😀 e inoltre cosa importantissima funziona da paraluce (cosa molto utile perchè ho provato senza e in caso di anche leggero controluce vengono fuori i flare) gli unici “difetti” che ho trovato per ora sono la alta sensibilità alle alte luci (quindi uso spesso la modalità manuale) e che produce dei file raw un po rumorosi (ma daltronde c’era da aspettarselo con 12mp di risoluzione su un sensore piccolo) che si possono sistemare con un buon programma di elaborazione.

    #1364591
    Cris4mori
    Partecipante

    molto interessante vedere foto e commenti 🙂 anche io ho una canon G9 e pur con i limiti delle compatte mi trovo molto bene 🙂 volevo chiederti 2 cose: 1) hai per caso il teleconvertitore TC-DC58C? Se si, come ti trovi? 2) hai fatto filmati? Io ne faccio spesso ai concerti e da vicino le riprese sono abbastanza nitide….ma se uso lo zoom l’immagine sfuoca….potrebbe dipendere dalle luci? ….sono appena entrata nel mondo delle digitali e avrei bisogno dei vostri consigli comunque anche io ho notato l’alta sensibilità alla luce e per questo la uso spesso in manuale….però ho anche notato che in condizioni di luce molto scarsa riesco a fare buoni scatti (ovviamente “BUONI” per me che sono alle prime armi) [hel]

    #1364865
    Vader
    Partecipante

    Originariamente inviato da Cris4mori: 1) hai per caso il teleconvertitore TC-DC58C? Se si, come ti trovi? 2) hai fatto filmati? Io ne faccio spesso ai concerti e da vicino le riprese sono abbastanza nitide….ma se uso lo zoom l’immagine sfuoca….potrebbe dipendere dalle luci? [hel]

    1) si ho quel convertitore li, ho deciso di optare per quello, ero indeciso col raynox 2,2x ma da dei test che ho potuto vedere mi sono deciso su canon che ha una resa moolto superiore in termini di nitidezza complessiva del fotogramma (il raynox è superiore soltanto nella parte centrale) e sopratutto alle aberrazioni cromatiche che nel raynox sono molto evidenti. L’unico difetto a mio avviso del canon è che non si può mettere un paraluce 🙁 2)mi spiace non ho provato i filmati Spero presto di aggiungere altre foto (sopratutto quelle per qui ho preso questa macchina ;))

    #1364894
    Cris4mori
    Partecipante

    grazie per la risposta 🙂 prenderò presto il TC-DC58C [ale] aspetto le altre tue foto (o)

    #1368604
    Vader
    Partecipante

    eccone un’altra: [IMG]public/imgsforum/2008/7/g9macro.jpg[/IMG]

    #1369007
    Dinasty
    Partecipante

    Ciao, complimenti per le immagini! Io sono alle prime armi con la mia G9 e vorrei farti alcune domande da inesperto sulle ultime 3 foto che hai postato.. per avere 210mm equivalenti hai montato un supporto esterno? cosa significa vignettare? quant’e’ lo zoom massimo che riesci ad avere con un supporto esterno (2x va moltiplicato per 6x)? grazie della pazienza 😀

    #1372401
    conan1977
    Partecipante

    Ciao , saic he sono molto scettico sul risultato delle tue foto. Noto che c’e’ sempre troppa prevalenza di rosso….hai qualche parametro regolato male??? Guarda la garzetta. o airone bianco..nn ricordo che specie fosse in foto….. hai un sacco di toni rossi !!!! Qualcunaltro condivide la mia idea??? Sincerametne in termini di compatte ho sempre utilizzato nikon 4500…. ne comprerei 100 se fossero ancora in produzione!!! una macchina … come dire….. superba !!! Purtroppo il mercato delle compatte a portato un punto in cui vigono solo dei gran compromessi…e al giorno d’oggi …. beh nn saprei cosa si a miglire. Ciao graaazie

    #1375497
    slave1
    Partecipante

    Anche a me sembra che ci sia una dominante rossa ,specialmente nella foto da te indicata ,forse sarebbe + corretto un bilanciamento di questo tipo [IMG]public/imgsforum/2008/8/g9avi.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX