Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » G9 – RIPRODUZIONE FILMATI

G9 – RIPRODUZIONE FILMATI

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1343941
    Supercanon
    Partecipante

    Ciao a tutti. Ho comprato da poco la mitica G9 che mi sta dando tante soddisfazioni per la qualita’ delle foto ma che mi sta creando qualche problema con i filmati: alcuni non sono riproducibili (ho provato ad utilizzare vari tipi di lettori). Qualcuno puo’ dirmi da cosa puo’ dipendere ? Premetto che su una sd da 8gb e registro in formato standard a 640×480 (30). Vi prego aiutatemi ! Grazie, ciao. Vi prego aiutatemi xke’ comincio a preoccuparmi :lp :lp

    #1344829
    shinyeagle
    Partecipante

    Hai i codec installati sul tuo PC? Prova ad installare il K-lite mega codec pack (cerca su google) e poi facci sapere se riesci a riprodurre i filmati!

    #1345072
    Supercanon
    Partecipante

    Intanto grazie x l’aiuto. Ma niente da fare ! Ho fatto un giro su google e ho scaricato lettori e codec di ogni sorta ma non sono riuscito a risolvere il problema. Provando i vari programmi (es. gspot) mi segnala che non e’ un file .avi valido. Inoltre la cosa che mi preoccupa e’ che avendo registrato nella stessa modalita’ 20 filmati, perche’ solo 6 danno errore ? E poi stiamo parlando della G9 che e’ una delle ultime compatte e quindi aggiornata come software. Mah, continuero’ a cercare. Ciao

    #1345089
    shinyeagle
    Partecipante

    Prova con un software per il recupero dei “chunk” avi, può essere che durante il trasferimento dalla memory si siano danneggiati. Con un software di questi (tipo DoctorDivx) potrai sicuramente recuperarli!

    #1345336
    aluks
    Partecipante

    I file video della canon in genere sono in formato mjpeg (per quello occupano un botto), rinchiusi in un contenitore avi. Windows in tutte le sue versioni più recenti è in grado di leggerlo di default senza installare niente! Inoltre mi permetto di consigliarvi di non installare mai codec pack. I codec pack sono delle trappole umane, in quanto vengono registrati come componenti del sistema e in non pochi casi provocano un sacco di conflitti! Installate piuttosto i filtri ffdshow che vengono usati automaticamente all’occorrenza e potrete leggere di tutto (audio e video) con qualsiasi player che fa uso di directshow (windows media player ad esempio), oppure installate il player video per eccellenza che non ha bisogno di decodificatori esterni, ossia videolan (VLC). Inoltre fossi in te farei un controllino alla SD, circolano molte sd tarocche…farei una formattatina e poi proverei a riempirla con 7-8 gb di dati per verificare che tutti i dati siano leggibili (metti un pò di divx e prova a guardarli 😀 :D)

    #1345920
    gi7te
    Partecipante

    Possiedo anch’io la G9 e scricato il filmato tramite Camera Window,lo ritrovo così nominato MVI_ seguito da identificazione numerica a quattro cifre, tipo di file: Videoclip, associato a Media Player 11 viene riprodotto correttamente senza nessun codec aggiuntivo. S.O. win xp pro sp2,SD card sandisk ultraIII

    #1349104
    I6GFX
    Partecipante

    Confermo quanto detto da g7te. Stesse identiche configurazioni software e hardware. Io in più uso Nero 7 Premium -Nero Vision- per elaborare i filmati e renderli “più leggeri” per pubblicarli su web. Comunque anche con Nero Vision la visione direttamente dal file scaricato con Camera Windows è perfetta e fluida. Cordialità Gianfranco *Ancona*

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX