- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da Ghtim.
-
AutorePost
-
Agosto 23, 2007 alle 3:35 pm #1284743criscanonPartecipante
Che ne dite della nuova G9 ? A me sembra che siano corsi ai ripari dopo il mezzo flop della G7 , rimettendo il RAW perso col passaggio G6-G7 e ritoccando qua e la un pochino l’estetica giusto per accontentare anche chi vuole una bella estetica. Aggiungo: e il display che ruota che fine ha fatto? e soprattutto : le lenti fantastiche della G6 con f2.0 – 3.0 non le vogliono usare mai piu’?
Agosto 23, 2007 alle 3:46 pm #1284746tropicanaPartecipanteGuarda, per quanto costerà (dubito che avrà lo stesso prezzo dell’attuale G7) a quel punto converrà seriamente fare un pensierino all’ottima 400D che nel frattempo sarà scesa di prezzo anche per l’uscita imminente della “450D” (rumors parlano di poche settimane ancora per l’annuncio ufficiale), o alla 350D che sicuramente costerà proprio uguale se non di meno! [lo]
Agosto 24, 2007 alle 4:18 pm #1285079karchPartecipanteLa nuova G9 non costerà di più della G7 attualmente in commercio. Ovvio che la G7 scenderà, ma il prezzo si aggirerà attorno ai 500 come per la precedente. Resta il fatto che se lo sapevo che sarebbero ritornati al RAW avrei anche aspettato. E da valutare il nuovo sensore a 12.1MPX e i suo comportamento ad alti valori di ISO. Sicuramente oltre i 400 le foto saranno molto rumorose. Sto valutando se cambiare effettivamente ma prima devo aspettare che esca la G9!
Agosto 25, 2007 alle 8:04 pm #1285445giorgioG7Partecipanteciao, ho scritto poco fa sull’altro link. Ricopio la risposta.A mio avviso non vale la pena cambiare ma aspettare la possibilità di un aggiornamento di softw. Sono andato a vedere la G9. E’ bella ma lo sviluppo mi pare soprattutto sull’uso del raw oltre che i 12 mpxl ( per i miei usi anche troppi), e lo schermo più grande. Quest’ultimo inoltre l’avrebbero dovuto fare mobile non fisso. secondo me, lo schermo fisso è il vero limite, non tanto le dimensioni. Inoltre l’bbiettivo è solo 35mm (equiv) e la cosa mi rode perchè con l’aggiuntivo si raggiungono “solo” i 25mm. Speriamo che ci potrà essere la possibilità di aggiornare il software della G7 sul tipo della G9 per l’uso del Raw. E’ una idea scema?
Agosto 26, 2007 alle 11:40 pm #1285637karchPartecipanteNo non è un’idea scema, visto che la G9 è una G7 con lo stesso processore ma con un sensore 2mpx più grande ed uno schermo lcd da 3″. Che tra l’altro riduce la ghiera laterale per le impostazioni che a me così va più che bene. Stavolta, contrariamente a quanto detto prima, lascio passare. La prossima G10 e G11 o altro avranno messo pure lo schermo ruotante (spero) così li la vera differenza si avrà. Resta da capire se CANON rilascerà un aggiornamento firmware per cui si possa usare il RAW anche sulla nostra G7
Agosto 29, 2007 alle 7:19 pm #1286458tropicanaPartecipanteOriginariamente inviato da karch: Resta da capire se CANON rilascerà un aggiornamento firmware per cui si possa usare il RAW anche sulla nostra G7
Se lo facessero, nessuno comprerebbe più una G9, visto che è l’unica vera differenza! [lo]
Agosto 29, 2007 alle 9:19 pm #1286499GhtimPartecipante….magari qualche genietto modifica il software della G9 per farlo funzionare anche sulla G7. [lo] [lo] [lo] [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.