- Questo topic ha 20 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Pietro Paolo.
-
AutorePost
-
Gennaio 5, 2009 alle 9:37 pm #1422422Pietro PaoloPartecipante
Corallino in fuga da una Gavina… [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_4781-02__Large_.jpg[/IMG]
Gennaio 5, 2009 alle 9:49 pm #1422424latinorosarioPartecipanteTutte belle e molto nitide, non aggiungo altro a quanto già stato detto. Complimenti sinceri. [app]
Gennaio 6, 2009 alle 10:58 pm #1422867Pietro PaoloPartecipanteOriginariamente inviato da latinorosario: Tutte belle e molto nitide, non aggiungo altro a quanto già stato detto. Complimenti sinceri. [app]
Ti ringrazio molto per l’apprezzamento. Debbo dire che sono rimasto molto contento di questa uscita, e della resa dell’attrezzatura. Per le riprese in volo debbo decidermi ad acquistare una testa a bilanciere. Ciao
Gennaio 6, 2009 alle 11:31 pm #1422887Pietro PaoloPartecipanteOriginariamente inviato da marauder: immagini decisamente molto belle, solo un po’ di rumore nelle aree del cielo, taglio delle immagini sicuramente interessante,
Ti ringrazio per il commento e l’apprezzamento. In effetti la mia macchina a 400 iso e la tendenza a sottoesporre per gestire al meglio i bianchi dei gabbiani, la mia postelaborazione un pò grezza, mi danno sempre un pò di granulosità. Dovrei provare ad utilizzare qualche strumento un pò migliore del Raw Shooter Essenzial che uso ormai da anni. Il vantaggio è l’estrema semplicità di utilizzo, con pochissime regolazioni che mi permettono di gestire moli molto grandi di scatti in tempi ragionevoli. Ciao
Gennaio 7, 2009 alle 12:59 am #1422930reynoldsPartecipanteLe tue immagini sono interessantissime, e nella stragrande maggioranza molto ben fatte ed elaborate. La resa del “cannone” Canon 500 mm f4 è sempre straordinaria, con un’ottica del genere i risultati prima o poi devono per forza arrivare.
Gennaio 7, 2009 alle 2:15 am #1422960Pietro PaoloPartecipanteCiao Ennio Intanto Ti ringrazio per il parere positivo, poi mi dirai quali sono le foto più deboli. Io credo che oltre all’attrezzatura, che risulta essenziale, sia necessaria una condizione di ripresa la più ottimale possibile. A Zadina le condizioni di ripresa sono state quasi sempre ottimali. Ho potuto utilizzare il cavalletto e lo scatto remoto, e in alcuni casi, per le foto ravvicinate ho utilizzato il 500 liscio, che è un’ottica eccellente. Con il 500 moltiplicato, pur avendo una resa ottima, le condizioni di ripresa non sono le più tranquille. Quando poi i volatili sono sempre lontanissimi, moltiplica e crop micidiali falcidiano la qualità. Credo che dovrò quanto prima far ricorso ad una buona testa basculante, anche se molte volte nelle mie uscite a piedi anche il grammo risulta eccessivo. A Zadina la testa basculante sarebbe stata una manna. E’ poi estremamente importante conoscere posti frequentati ed abitudini dei volatili, per andare a colpo sicuro. L’esperienza però lentamente mi fà crescere. Stò inoltre diversificando le impostazioni di ripresa, in modo da verificare le varie condizioni di ripresa. Tutto questo compatibilmente con il tempo, da domani si riinizia a trottare al lavoro…. Questa primavera sarà sicuramente la più matura….cerchiamo di sfruttarla al meglio… Ciao e buona notte
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.