Home » Topic » Natura » Gabbiano

Gabbiano

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    greg1602
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_1857.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_1857-2.jpg[/IMG] scattata con yashica 135 ml, come si potrebbe migliorare questo scatto? mi piace l’inquadratura ma purtroppo pecca in nitidezza… vi allego l’originale come è stato scattato ed una elaborazione che ho provato a realizzare… Grazie a tutti!! [bir]

valeriobry
    Partecipante

Posso rispondere solo in parte, cioè per quanto riguarda l’obiettivo. A parte il fatto che il 135mm è un obiettivo poco adatto a “impallinare” un gabbiano, lo Yashica ML, che possiedo e usato su Contax 139Q oltre che provato su EOS APS-C, è il meno valido dei 135mm che possiedo, causa proprio la sua morbidezza e scarsità di dettaglio. Per curiosità, come hai fatto ad adattarlo alla 5D per il noto problema dello specchietto? Hai limato la levetta dei diaframmi? Per il resto, la difficoltà è tutta quella di centrare la corretta esposizione scattando contro il cielo, ma per questo lascio il passo agli esperti di avifauna. [lo]

greg1602
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: è il meno valido dei 135mm che possiedo, causa proprio la sua morbidezza e scarsità di dettaglio. Per curiosità, come hai fatto ad adattarlo alla 5D per il noto problema dello specchietto? Hai limato la levetta dei diaframmi? Per il resto, la difficoltà è tutta quella di centrare la corretta esposizione scattando contro il cielo, ma per questo lascio il passo agli esperti di avifauna. [lo]

Purtroppo è la focale più lunga che ho e mi sto rendendo conto che soprattutto a TA non è proprio il top, per quanto riguarda l’adattatore sinceramente non ho mai avuto problemi [scr] verifico bene comunque la forma delle levette… Grazie del commento.. 🙂 [lo] per lo staff, forse sarebbe stato meglio postare nella sezione “Photoediting”?? Se ritenete opportuno spostare no problem… grazie!

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da greg1602: … per quanto riguarda l’adattatore sinceramente non ho mai avuto problemi [scr] verifico bene comunque la forma delle levette…

Forse il problema riguarda la 5DII e non la 5D, comunque io ho provato sulla EOS3 (mia unica FF Canon, sia pure a pellicola) e lo specchio ha dei problemi di blocco. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX