Home » Topic » Ritratti » Gabry

Gabry

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1600082
    tezwuia73
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_3135-1.JPG[/IMG] 8) Come vi sembra? Accetto consigli….grazie.

    #1600094
    edd07
    Partecipante

    A noi ritrattisti, o tentati tali ormai nessuno ci pensa più xD Comunque, parere da new entry.. Potevi valorizzare di più il soggetto, magari non tenendo al centro della composizione. Per quanto riguarda la luce, leggermente sottoesposta a mio parere, non c’è un bianco veramente bianco..

    #1600302
    tezwuia73
    Partecipante

    Grazie per i consigli edd07. Ho duvuto ritagliare la foto perchè nella parte superiore avevo inquadrato involontariamente il piede di mia madre. Per quanto riguarda il bianco,quel giorno c’era molto sole e così ho utilizzato il filtro polarizzatore….. ho fatto bene o no? Fammi sapere….grazie.

    #1600317
    Tycos
    Partecipante

    Beh…il polarizzatore ha come scopo principe quello di eliminare i riflessi: qui avrebbe potuto agire solo limitando i riflessi dell’acqua. Per lo scopo per cui l’hai utilizzato, sarebbe bastato diminuire di 1-2 stop l’esposizione. Detto ciò, nemmeno a me piace molto il taglio quadrato…magari prova a clonare via il piede mantenendo l’inquadratura originale!

    #1600481
    tezwuia73
    Partecipante

    Questa è la foto originale,secondo voi può andare bene lo stesso? Per quanto riguarda il bianco,ho potuto verificare sul posto che il colore azzurro dell’acqua viene riflesso sulle pareti della piscina, rovinando il bianco. Grazie in anticipo. 🙂

    #1600485
    tezwuia73
    Partecipante

    Accidenti che scemo…..non l’ho caricata. Adesso provvedo! :im [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_3135.jpg[/IMG]

    #1600490
    reynolds
    Partecipante

    Decisamente migliore la prima, l’ultima foto è carente in termini di nitidezza. La prima è solo un pelo sottoesposta, prova con le curve di Photoshop, ma appena appena.

    #1600492
    tezwuia73
    Partecipante

    [hel] Scusa reynolds la mia ignoranza in materia, ma cosa vuol dire sottoesposta? Sono proprio una frana!!! :im

    #1600493
    reynolds
    Partecipante

    Sottoesposta vuole dire scura, e sovraesposta vuole dire chiara. Pesonalmente la vedo leggermente scura, ma è questione di gusti.

    #1600497
    tezwuia73
    Partecipante

    Ahh….bene. Adesso provo a schiarirla appena appena e poi la riposto. GRazie Ciao.

    #1600499
    tezwuia73
    Partecipante

    Schiarita….. 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_3135-11.JPG[/IMG]

    #1600500
    reynolds
    Partecipante

    Bene, ora va benissimo, almeno secondo la mia modestissima opinione.

    #1600502
    tezwuia73
    Partecipante

    Grazie rey,stasera ho imparato qualcosa….. [gra]

    #1600504
    reynolds
    Partecipante

    E’ dovere, siamo qui apposta.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX