Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Galaverna sulle Pale di S. Martino

Galaverna sulle Pale di S. Martino

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    gabrielef
    Partecipante

A me piace, … a mia moglie no. A voi? [IMG]public/imgsforum/2013/4/galaverna_sulle_Pale.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

L’idea è buona, però quelle macchie di blu sui candelotti si ghiaccio sono troppo calcate. Rivedrei la postproduzione, anche se non è facile.

valeriobry
    Partecipante

Ed io avrei preferito che anche le montagne fossero a fuoco…

fotoit
    Partecipante

Concordo con tua moglie!

gabrielef
    Partecipante

Grazie a tutti per il passaggio e per i commenti 🙂 🙂

Originariamente inviato da reynolds: L’idea è buona, però quelle macchie di blu sui candelotti si ghiaccio sono troppo calcate. Rivedrei la postproduzione, anche se non è facile.

ho provato e non è facile. Li ho selezionati, e desaturato il blu, poi ho aumentsto la luminosità. Per or il risultato non è buono, ma se riesco carico la foto sul forum.

Originariamente inviato da valeriobry: Ed io avrei preferito che anche le montagne fossero a fuoco…

Avevo quel dubbio, poi ho fatto la mia scelta. Ho scattato a F16, ma essendo la galaverna vicina e le montagne lontane, non riuscivo ad avere tutto a fuoco. Ne carico una a F8 con le montagne a fuoco, ma la galaverna no … solo per esempio, perché non mi piace.

Originariamente inviato da fotoit: Concordo con tua moglie!

:~( :~( :~(

gabrielef
    Partecipante

non riesco a caricare foto. Forse perchè superano di pochi kb i 500

gabrielef
    Partecipante

Ora qualche foto classca, ma sono montagne talmente belle, che meritano. [IMG]public/imgsforum/2013/4/senza_titolo-1262.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/4/senza_titolo-1269.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/4/senza_titolo-1289.jpg[/IMG] L’ultima l’ho scattata quando il sole stava definitivamente uscendo di scena illuminando l’ultima punta della montagna.

fotoit
    Partecipante

Mi piace la penultima!

reynolds
    Partecipante

Bella la penultima, ma la prima delle tre è magnifica, complimenti per lo scatto.

gabrielef
    Partecipante

Grazie fotoit e Reynolds. La 1° e l’ultima sono cima Rosetta, mentre nella 2° una guglia è chiamata “velo della Madonna”, per la sua forma. Queste montagne sono così belle da fare venire i lacrimoni.

Franco
    Partecipante

Le ultime tre foto sono riuscite, la luce sulla Pala di S.Martino è buona, come la saturazione del cielo, anche se piuttosto uniforme. La luce del tramonto nelle ultime due foto meritava gli scatti che hai fatto, molto affascinanti per coloro che amano la montagna ciao [lo]

gabrielef
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: Le ultime tre foto sono riuscite, la luce sulla Pala di S.Martino è buona, come la saturazione del cielo, anche se piuttosto uniforme. La luce del tramonto nelle ultime due foto meritava gli scatti che hai fatto, molto affascinanti per coloro che amano la montagna ciao [lo]

sono onorato. 🙂 Questi luoghi sono da sempre un patrimonio dell’umanità, finalmente riconosciuto anche dall’Unesco.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX