Home » Topic » Canoniani Cafe’ » galaxia store

galaxia store

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1544512
    maxi70
    Partecipante

    salve uno di voi ha mai comprato dal sito galaxia store? come vi siete trovati? ciao.

    #1544522
    edogheri
    Partecipante

    forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=305162 qui c’è un topic kilometrico sull’argomento. io ho preso da loro una lente su ebay e nessun problema

    #1544617
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Sposto nella sezione corretta

    #1544658
    nick90
    Partecipante

    Io ho fatto molti acquisti su galaxia store (tra i quali il 100-400 L), disponibili e affidabili, l’unico neo può esser ogni tanto la spedizione lenta, io ho risolto andando direttamente da loro a ritirare le cose, così controllavo anche (è a Crevalcore, tra bologna e modena).. I prezzi sono tra i migliori!

    #1545020
    maxi70
    Partecipante

    ciao nick90 ho visto che hai il macro 100 coem ti trovi? se hai provato anche la serie L mi dici la differenza. ciao grazie.

    #1564568
    FotoLele
    Partecipante

    Tutto ok anche per me in fase di prevendita. Peccato per la scivolata nel postvendita e gestione della garanzia… Vedi altro post: forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=380140

    #1678976
    maybe
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, scrivo per evitare magari a qualcuno il calvario che sto passando con Galaxya store. Ho acquistato un Flash Metz, dal sito in questione ed un obbiettivo sigma. Spedizione e prodotti Ok, i problemi sono sorti dopo alcuni mesi. Infatti il Flash Metz ha smesso di funzionare all’improvviso, niente colpi, nessun motivo particolare. Ho mandato il flash in garanzia e se lo sono tenuti x ben 6 mesi, poi una volta mandata una raccomandata sul quale scritto che gli avrei chiesto i danni, 2 giorni dopo e’ riapparso magicamente. Il problema e’ che il flash ha ancora dei problemi, quindi ho chiesto la sostituzione del flash in questione, visto che dev’essere un prodotto difettato dalla nascita; i signori in questione fanno orecchie da mercanti, dicendo che loro hanno fatto tutto il possibile; direi che e’ un mio diritto chiederlo visto che il prodotto e’ in garanzia!E’ una vergogna che solo x’ non c’e’ una sede fisica facciano passare il tempo, magari aspettando che scada la garanzia! Ora anche l’obbiettivo sigma che ho comprato mi ha dato problemi, io consiglio vivamente di comprare altrove!!!!

    #1678986
    Wazowski
    Partecipante

    Ciao, avevo sentito pareri discordanti su questo negozio, quindi ho voluto “testarli” con un acquisto non impegnativo (un paraluce). L’idea che mi sono fatto

    #1678988
    dubbamonk
    Partecipante

    Io ho acquistato 2 obiettivi ed in entrambi i casi non ho avuto nessun problema! [lo]

    #1678990
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da maybe: Buongiorno a tutti, scrivo per evitare magari a qualcuno il calvario che sto passando con Galaxya store. Ho acquistato un Flash Metz, dal sito in questione ed un obbiettivo sigma. Spedizione e prodotti Ok, i problemi sono sorti dopo alcuni mesi. Infatti il Flash Metz ha smesso di funzionare all’improvviso, niente colpi, nessun motivo particolare. Ho mandato il flash in garanzia e se lo sono tenuti x ben 6 mesi, poi una volta mandata una raccomandata sul quale scritto che gli avrei chiesto i danni, 2 giorni dopo e’ riapparso magicamente. Il problema e’ che il flash ha ancora dei problemi, quindi ho chiesto la sostituzione del flash in questione, visto che dev’essere un prodotto difettato dalla nascita; i signori in questione fanno orecchie da mercanti, dicendo che loro hanno fatto tutto il possibile; direi che e’ un mio diritto chiederlo visto che il prodotto e’ in garanzia!E’ una vergogna che solo x’ non c’e’ una sede fisica facciano passare il tempo, magari aspettando che scada la garanzia! Ora anche l’obbiettivo sigma che ho comprato mi ha dato problemi, io consiglio vivamente di comprare altrove!!!!

    Innanzitutto benvenuto! Poi per quanto riguarda il tuo problema, non puoi condannare un negoziante per il solo fatto che il tuo prodotto ha avuto dei problemi. Considera che in tutti i casi il negoziante pu

    #1679003
    reynolds
    Partecipante

    Quoto Dieche, anch’io ho acquistato da loro un paio di prodotti, originali Canon, e non ho mai avuto il minimo problema. Il negoziante ha fatto il suo dovere, la colpa, se di colpa si pu

    #1679054
    Nessuno
    Partecipante

    Ho preso su quel sito la 7d ed il tamron senza alcun minimo problema, lenti nella spedizione ma credo sia colpa del fornitore. Il prezzo all’epoca era spettacolare… il pi

    #1754718
    marc50
    Partecipante

    Salve a tutti. Per la prima volta esprimo un mio parere su un fornitore, non come sfogo ma per condividere la mia esperienza con Galaxia Store, che comunque potrebbe essere di utilità a qualcuno. Ho acquistato, pagando con bonifico il 3/5/12, corpo macchina Canon 60D e obiettivo Sigma AF 18-200 3.5-6.3 II DC OS HSM. Sul sito Galaxia il corpo macchina era disponibile, l’obiettivo richiedeva 3-5 giorni. E’ risultato poi che il corpo macchina non era disponibile; il tutto mi è stato spedito il 17/05/12 dopo che lo stesso giorno (17/5) Galaxia mi aveva ribadito ancora la non disponibilità dalla 60D. La spedizione è stata effettuata dopo mia mail con la quale davo disdetta dell’ordine se nella giornata successiva la merce non fosse stata spedita. Qui cominciano le sorprese. Il Sigma era con garanzia internazionale (cosa che Galaxia mai dichiara sul sito), la Canon era senza alcun documento di garanzia e senza manuale italiano ed il corpo macchina era stato prelevato dal kit 60D + EF-S 18-200 IS Canon. Alla mia richiesta di chiarimenti, con una mail Galaxia dichiarava che per la garanzia era sufficiente la ricevuta d’acquisto che sarebbe stata valida per la riparazione in garanzia presso qualsiasi centro assistenza Canon in Italia. Il Sigma inizia presto ad aver problemi: dopo la messa a fuoco ci sono degli spostamenti laterali dell’immagine, a scatti, per la foto bisogna attendere che tali movimenti cessino. Dopo una serie di mail, il 26/10/2012 l’obiettivo è all’assistenza Zoom Service di Bologna, riparatore indicato da Galaxia. Dopo un’estenuante scambio di mail con Galaxia (Zoom Service non risponde MAI nè al telefono né alle mail) per riavere l’obiettivo, finalmente questo mi ritorna il 12/12/2012, dopo 45 giorni. Solo che il difetto non è scomparso, nonostante il laboratorio dichiari la sostituzione del gruppo ottico e dell’ OS, ma è notevolmente peggiorato rendendo impossibile fotografare in modo almeno decente. Il 2/01/2013 consegno l’obiettivo in sede Galaxia perchè lo inoltrino all’assistenza. Ad oggi, l’unica risposta che ricevo da Galaxia è che hanno sollecitato il laboratorio. E sono trascorsi altri 45 giorni. Dalle mail intercorse è chiara la loro unica preoccupazione di rivalersi economicamente sul laboratorio per la riparazione mal eseguita; immagino che il laboratorio risponda picche. Nessun rispetto per i diritti del cliente. Ho richiesto con raccomandata la risoluzione del contratto per difetto di conformità, con restituzione dell’importo pagato per il Sigma. Un consiglio per chi vuole acquistare da Galaxia, a parte lo sconsigliare vivamente qualsiasi acquisto: richiedete chiaramente che la garanzia rilasciata sia quella regolare dell’importatore italiano, per poter poi usufruire dei centri assistenza ufficiali, senza dubbio più professionali, competenti e veloci di una qualsiasi Zoom Service.

    #1754729
    gloster1974
    Partecipante

    Sul sito Galaxia dice…..

    I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore

    Ovvero garanzia internazionale e non parla di garanzia Italia quindi non puoi recriminare nulla poi pero’ specificano che per il secondo anno coprono loro come da legge. La vendita di corpi macchina da Kit e’ normale a non compromette la sua garanzia , piuttosto sono perplesso per la scelta del fotoriparatore che a me non risulta un centro assistenza autorizzato Sigma………. Per il resto quando ci si avventura in acquisti on-line bisogna mettere in ballo un qualche rischi dato dalla distanza tra venditore e acquirente e dalla lentezza di comunicazione. Personalmente da Galaxia ho fatto piu’ acquisti e tutti evasi nei tempi concordati , due volte sono andato di persona a ritirare e si sono resi molto disponibili , a te e’ andata male. L’unica cosa se non vuoi esercitare il tuo diritto di recesso causa il disservizio e’ quello di pretendere la riparazione tramite un riparatore ufficiale.

    #1754849
    fotoit
    Partecipante

    Pure io ho acquistato più volte su Galaxia e sono rimasto molto molto soddisfatto, consegna prima del previsto e nessun altro problema.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX