Home » Topic » Natura » Gara cinofila pastori tedeschi

Gara cinofila pastori tedeschi

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    andre83
    Partecipante

Ciao a tutti, questo sabato sono stato incaricato di fare le foto per una gara di pastori tedeschi. Io mi devo occupare delle foto “in posa”. Sono indeciso se usare come obiettivo il 17-40 o il 28-135. Io ho una 400D. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ed ha qualche consiglio da darmi sulla tecnica (esposizione,tempi,ecc)? Grazie Andrea

longdream
    Partecipante

Dipenderà tutto dalle condizioni di luce (interni od esterni) e dalla distanza dai soggetti. Entrambe le ottiche si prestano molto bene all’uso ma personalmente preferirei il 28-135 che offre una focale più duttile al caso ed un diaframma che lascia maggiori possibilità di utilizzo grazie anche allo stabilizzatore. Senti anche il parere degli altri canoniani.

Crepy
    Partecipante

Non sono un espertissimo di fotografia … ma da ben 5 anni combatto con il mio cane (un Golden Retriever) per ottenere foto decenti … il mio consiglio, senza dubbio, e’ il 28-135. Ti permette di fotografare i soggetti ad una discreta distanza in modo che questi non se ne accorgano. Se usi il 17-40 dovrai essere molto vicino ai cani e questi vedendoti inginocchiato per terra con la macchina fotografica in mano penseranno che vuoi giocare con loro e tenderanno ad avvicinarsi ancora di piu’ rendendo difficilissimo il tuo lavoro. Come puoi vedere dalla mia firma io non ho uno zoom a corredo … infatti non sono ancora riuscito a fare una foto decente a quel testone del mio cane … :~(

andre83
    Partecipante

Grazie ad entrambi per i consigli. La manifestazione si svolgerà all’aperto durante tutta la giornata e le foto dovranno essere fatte all’altezza dell’occhio del cane e prendere tutto il profilo durante la posa.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX