Home » Topic » Generica » Gara di motard – pit bike.sono i miei primi scatti sportivi,massacratemi pure!

Gara di motard – pit bike.sono i miei primi scatti sportivi,massacratemi pure!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    medro
    Partecipante

E’ arrivata anche la mia prima volta per foto di questo genere…da che ho preso la 350D a Natale non mi era mai successo e devo dire che nonostante abbia fatto un pò fatica a cercare di regolare tutte le impostazioni, mi sonon divertito da matti. biggrin.gif Le foto non hanno subito alcun ritocco, purtroppo sono un pò troppo sature perchè la sera prima avevo paciugato coi settaggi e come un pirla ho lasciato la saturazione a +2! Accetto tutte le vostre critiche! è un genere che mi attira e quindi vorrei migliorare un pò. Come lente ho utilizzato il Tele che ho in firma. Ecco la prima: http://img526.imageshack.us/img526/5512/img6330mf2.jpg ——————– EOS 350D – Canon 50mm f/1.8 – Canon 18-55 f/3.5-5.6 IS – Canon 55-250 f/4-5.6 IS

doctorcasper
    Partecipante

Il primo consiglio è di postare le foto direttamente sul forum, rispettando i limiti di dimenzione e peso: in questo modo sarà più facile ricevere commenti e consigli. Non so a che focale tu abbaia scattato, io avrei rischiato qualcosina in più in modo da avere un’inquadratura più stretta sul soggetto. Per quanto riguarda la terza, sarebbe stato meglio cogliere un momento in cui i due piloti erano più vicini, magari in bagarre. [lo]

medro
    Partecipante

molto gentile 😉 Per la focale purtroppo ero al massimo, cioè a 250mm (x1,6 ovviamente)però ho visto che ritagliando solo il soggetto e ingrandendolo una “stampina” 13×18 è venuta discreta… mentre per la bagarre aaccetto il consiglio in pieno…non avevo bene idea di come fare a scattarla quella foto…infatti è risultata un pò incomprensibile… Ancora grazie per i consigli! [gra]

karter
    Partecipante

Ciao Medro. Intanto il primo consiglio che ti do, è quello di metterti sempre in punti sicuri. Mai nella traiettoria di “staccata”, dove solitamente i piloti rischiano di più la caduta o in uscita di curva. L’ideale è trovarsi un muretto in un tornante a centrocurva. Il lato interno è il più sicuro. Oppure in posti leggermente sopraelevati rispetto al piano della strada. (questo me l’ha insegnato sopratutto il rally). Per quanto riguarda le inquadrature, è giusto a volte zoomare sul soggetto, ma a volte è altrettanto giusto riprendere anche un po’ più di paesaggio, tenendo sempre la moto o la macchina in primo piano. Importantissimi sono gli sfondi. Cercare sempre di nn inserire elementi di disturbo, come il motociclista sullo sfondo in una delle tue foto. Ho postato un paio di immagini, scusate il logo gigante, (lo so che fa schifo, ma sono foto vecchie prese dal mio vecchissimo sito. Cmq l’importante è scattare tanto ed essere molto critici con se stessi…. Non c’è male come inizio. Anche se punterei di più sulle foto riprese col soggetto in 3/4 o frontale e nn di spalle. Ciao ciao [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_7248.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0610.JPG[/IMG]

medro
    Partecipante

Ottimi consigli, anche a te un bel [gra] . ora che me lo fai notare mi sono accorto che manca una foto che non sia frontale o di schiena,purtroppo il circuito era piccolissimo e il punto dove ci si poteva mettere a scattare era solo e sempre quello! cercherò di essere un pò più “audace” la prossima volta :s Gentilissimo [ado]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX