Garanzia

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    francescogiorno
    Partecipante

Ho trovato su Ebay un negozio che vende gli obiettivi Canon a prezzi molto bassi, ho chiesto notizie sulla garanzia e mi è stata inviata la seguente risposta: “Il mio fornitore e’ italianissimo,ma all’interno della scatola canon non ti da’ un certificato di garanzia italiano,la verifica per gli obiettivi va’ fatta per numero di matricola.In ogni caso con lo scontrino che emettero’ all’atto della vendita,parte la garnzia 2 anni riconosciuta da tutti i centri assistenza canon in italia.” E’ effettivamente così? Grazie per le risposte.

TechnoPhil
    Partecipante

la garanzia in ogni caso deve per legge essere di 2 anni. se all’interno c’è un libretto con scritto “european worranty system” si tratta di garanzia europea e deve anche esserci il libretto istruzioni cartaceo in italiano. diversamente si tratta di un prodotto import, con garanzia di 1 anno in italia, + 1 altro anno d’obbligo per il rivenditore. [lo]

Robbyby30
    Partecipante

🙁 Ma, io non ho capito perchè quando ho acquistato la mia 30D il rivenditore che tra l’altro e un amico mi ha detto: Se ti faccio lo scontrino la garanzia è di due anni. Se ti faccio la fattura la garanzia è di un anno. Si sarà sbagliato (?) (?) (?)

TechnoPhil
    Partecipante

con fattura è vero che è un anno! la fattura la chiedono i professionisti, per scaricare l’iva. canon da 1 anno di garanzia a chi usa la merce per lavoro dato che è più soggetta a usura!

Robbyby30
    Partecipante

:im Grazie TechnoPhil, all’ora non mi ha preso per i fondelli. [lo]

syncro_x
    Partecipante

Originariamente inviato da TechnoPhil: la garanzia in ogni caso deve per legge essere di 2 anni. se all’interno c’è un libretto con scritto “european worranty system” si tratta di garanzia europea e deve anche esserci il libretto istruzioni cartaceo in italiano. diversamente si tratta di un prodotto import, con garanzia di 1 anno in italia, + 1 altro anno d’obbligo per il rivenditore. [lo]

Confermo quanto esposto in maniera precisa e puntuale da TecnoPhil! ;hm

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX