- Questo topic ha 5 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 10 mesi fa da TechnoPhil.
-
AutorePost
-
Gennaio 29, 2007 alle 8:30 pm #1254539GhtimPartecipante
Come la mettiamo con le normative che sono da poco entrate in vigore? Metto un link così sappiamo da che punto partire per un’eventuale lunga discussione…… http://www.attivitaproduttive.gov.it/GaranziePostvendita/index.htm
Gennaio 29, 2007 alle 8:32 pm #1254540flx2000Partecipante[quote]Originariamente inviato da Ghtim: Come la mettiamo con le normative che sono da poco entrate in vigore? Metto un link così sappiamo da che punto partire per un’eventuale lunga discussione…… http://www.attivitaproduttive.gov.it/GaranziePostvendita/index.htm E’ quello che sapevo e che ripetevo spesso. (o) Buono così!
Gennaio 29, 2007 alle 9:18 pm #1254549Alfetta78PartecipanteIo combatto dal 2002 con i centri assistenza di un pò tutte le marche (solo Motorola si è subito adeguata senza cercare scappatoie) e continuo a dire che non occorrono nuove leggi ma solo più tutela per i consumatori nell’applicare quelle già esistenti. Invece finisce che spesso ci si trova un muro di indifferenza davanti e non potendo agire o non volendolo fare per pochi spiccioli si lascia perdere, con grande gioia per chi sarebbe tenuto ad assistere i propri clienti dopo che hanno acquistato.
Febbraio 8, 2007 alle 2:59 am #1255547syncro_xPartecipanteL’importante è la corretta applicazione da parte di tutti
Secondo me non è così e permettimi di dissentire. Sono un avvocato e ti dico che la circostanza che mi porta “per esigenze di lavoro” a conoscere bene i miei diritti di cittadino (e neanche tutti attesa la mole di leggi civilistiche vigenti nel nostro Paese!!) mi aiuta affinché chi mi sta di fronte si adoperi e si comporti correttamente o comunque nel rispetto di una determinata normativa di tutela. E ciò evidentemente facendo intendere a chi interagisce con me, non che sono un avvocato (!), ma più semplicemente che sono una persona informata e che conosco bene i miei diritti e i le modalità pratiche per vedermeli riconosciuti! In tal senso, bene ha fatto ghtim a postare il link che informa della recente normativa esistente in materia (Codice del Consumo). Ciò premesso vorrei far intendere che una corretta informazione da parte del cittadino, ancorché non operatore di diritto come me, è presupposto fondamentale affinché tutti siano “stimolati” al rispetto della legge e dei diritti che in capo al consumatore sono riconosciuti dalla legge. La corretta applicazione parte da noi…da una corretta informazione e dalla facoltà che abbiamo di “pretendere” un certo contegno da parte del venditore. E ciò a dispetto del valore, talvolta esiguo, del bene che ci è stato venduto. Tutto questo, s’intende, senza voler demonizzare la categoria dei commercianti…ci mancherebbe! Non aspettiamo che siano “gli altri” ad applicare correttamente la legge…leggiamo bene quel link informativo…e se necessario facciamoci sentire!! Spero di non aver annoiato nessuno! :nt
Febbraio 8, 2007 alle 4:08 am #1255557rpolonioPartecipanteNon credo sia il caso di preocuparsi. Se l’attrezzatura è tenuta con cura di sicuro superate i due anni senza bisogno di assistenza. Parlando sempre del prodotto canon, io è un po’ di tempo che sono in questo sito, e a parte un po’ di sporco e qualche regolazione non ho sentito qualcuno che avesse bisogno della garanzia dopo i due anni. Normalmente i guai insorgo quando un prodotto è nuovo e quando è troppo vecchio. Comprate canon e non avrete bisogno della garanzia. Ciao [lo]
Febbraio 8, 2007 alle 6:57 pm #1255632TechnoPhilPartecipante2 anni di garanzia canon europa per utente amatoriale 1 anno garanzia canon europa per utente professionista
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.