garanzia

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    masterteam
    Partecipante

Ciao, mi sono accorto che il mio Canon EF 70-200 f/4l IS ha un piccolo taglio internamente sul vetrino (della scala delle distanze,passando il dito sul vetrino non si avverte taglio esternamente (allego l’immagine) .L’obiettivo ha poco piu’ di un anno, 13 mesi. Ho il foglio european warranty relativo alla lente riporta che la garanzia e’ solo un anno: 1)secondo voi l’obiettivo e’ coperto da garanzia, ovvero quella di 2 anni della legge italiana 2) e’ possbile che il taglio si sia formato in seguito 3) purtroppo nella zona di pisa non c’e’ nessun centro assistenza canon autorizzato, almeno dal sito di canon non risulta 4) qualsiasi suggerimento su dove spedirlo e’ altro ben accetto grazie

masterteam
    Partecipante

scusate non mi carica l’immagine

longdream
    Partecipante

Quello poteva essere un vizio strutturale o difettato di fabbrica da evidenziare subito ad un centro assistenza ma dopo 13 mesi non ti potrà essere più riconosciuto perchè imputabile a negligenza dell’assistito (urto od altro). Comunque provaci, tentar non nuoce. Altri hanno avuto esperienze analoghe. ;hm

masterteam
    Partecipante

Grazie mille Longdream. Ho portato l’obiettivo a far vedere dove l’ho comprato, mi hanno detto che non ne vale la pena spedirlo al centro assistenza visto che l’obiettivo funziona bene e che il taglio e’ irrelevante.

lidiapoe
    Partecipante

Certo masterteam, senza dubbio non inficia la qualità delle tue foto, anche se a dire il vero avrei al tuo posto un pò di preoccupazione sulla tenuta ermetica in caso di umidità o di pioggia. Purtroppo nella nostra zona non ci sono centri di assistenza Canon vicini a meno che non ci si rivolga a Perugia o Bologna e sinceramente l’unico laboratorio a Pisa che mette le mani su lenti Canon non è un centro autorizzato e non te lo consiglio. Considerato che in fondo la garanzia è sempre valida, perchè non fare una gitarella a Bologna e farglielo vedere lì per lì? Mal che vada visiti una città bellissima che dista meno di 2 ore 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX