Buongiorno a tutti! Ho letto un po’ in giro riguardo a questo tipo di garanzia, ma ho ancora qualche timore. In sostanza ho capito che questa è una sorta di assicurazione che rimborsa le riparazioni che vengono effettuate in un centro assistenza ufficiale del marchio dell’oggetto che si assicura (per es. Canon). La procedura sembra essere le seguente: – spedisco la mia Canon al centro assistenza; – chiedo un preventivo; – spedisco il preventivo a Mackam per l’approvazione; – faccio riparare l’oggetto e pago la riparazione di tasca mia; – spedisco copia della ricevuta a Mackam; – Mackam mi rimborsa. Detto così sembra anche piuttosto efficace soprattutto in vista di un risparmio derivante da un acquisto su keaphoto. Volevo sapere se qualcuno ha mai sfruttato (aimè) questa garanzia/assicurazione? Come vi siete trovati? (tempistiche di rimborso ecc…) Hanno qualche clausoletta malefica per la quale possono rifiutare un preventivo? Grazie mille