Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Garanzia prodotti comprati in europa???

Garanzia prodotti comprati in europa???

• Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da mighee.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    rickymaru
    Partecipante

Salve, ho trovato la canon 6d su ebay e ho letto che il rivenditore inglese offre una garanzia di 3 anni. Ho dei dubbi su come funzioni questa garanzia. Se la macchina si rompe devo rimandarla al rivenditore? Come funziona? Allego il link del prodotto su ebay http://www.ebay.it/itm/NEW-Canon-EOS-6D-Digital-SLR-Camera-Body-Kit-20-2-MP-1080p-HD-Video-Black-/281065052974?pt=UK_CamerasPhoto_DigitalCameras_DigitalCameras_JN&hash=item4170c85b2e grazie

rickymaru
    Partecipante

Per chiunque potesse tornare utile saperlo, vi comunico che il venditore mi ha risposto dicendo che il prodotto deve essere eventualmente rimandato in Inghilterra per essere riparato. Quindi tanti saluti.

SkyEagle2013
    Partecipante

Ciao ! Ho appena preso anche io una Canon 6D da un rivendiore inglese. Da quel che ho capito , essendo l’UK nella UE, il primo anno viene comunque coperto dalla garanzia standard Canon applicata in EU (non quindi i 2 anni della garanzia italiana). Puoi perciò rivolgerti all’assistenza italiana se avessi problemi, ovviamente devi avere copia dello scontrino/fattura che ti hanno fatto (altrimenti richiedilo ). Il secondo e terzo anno sono offerti di solito dal rivenditore come estensione della garanzia (ed infatti nella confezione c’era un tagliando in questo senso) e si deve perciò rimandare la macchina a loro per farla riparare (o comunque nel mio caso si deve contattare l’organizzazione che gestisce l’estensione della garanzia e loro ti dicono cosa fare)… Purtroppo il risparmio che si ha in qualche modo lo paghi…tra l’altro a me è capitata una versione con la sola lingua inglese e il giapponese/cinese. a presto, SkyEagle

_Franz_
    Partecipante

Cosa intendi per solo lingua inglese? I menu della macchina?

mighee
    Partecipante

Io so che il primo anno è coperto da garanzia qualsiasi prodotto dell’UE (Compreso Regno Unito)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX