- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da TechnoPhil.
-
AutorePost
-
Febbraio 12, 2008 alle 8:37 pm #1325460ElopramPartecipante
Ciao a Tutti, ho letto vari post e mi sembra di aver capito che se compro un obiettivo in USA con Garanzia USA: godrò lo stesso di un anno di garanzia anche qua in italia? Potete gentilmente darmi conferma? :lp Ossia, se arrivato qua (me lo porterebbe un amico)… mi dovessi accorgere che ha un problema di messa a fuoco; potrei mandarlo a riparare qui in italia o dovrei rispedirlo in USA?. Ciao e grazie
Febbraio 12, 2008 alle 9:17 pm #1325471ElopramPartecipanteResta la richiesta di Conferma definitiva, anche se ho trovato questo nel sito della B&H: About USA and GREY MARKET (DIRECT IMPORT) Products What are the differences as far as a customer is concerned? In most cases the difference between a USA import and a Grey Market, or imported product, is the cost of the item and the terms of the items warranty coverage. The products themselves are otherwise identical in every way. Occasionally the manufacturer might change a product name of model number to differentiate between products targeted for US distribution and products targeted for distribution elsewhere. As a rule, Grey Market items cost less than their USA counterparts. The warranty of Grey Market items are often, but not always, the same as their USA counterparts. Specific details of product warranties vary by product and manufacturer. If you should experience a problem with a product sold with a USA warranty, it can be sent to any of the manufacturers worldwide authorized service facilities for servicing. A “direct import” or grey market item would have to be returned to B&H Photo-Video if it required in-warranty attention. A resident of the USA may wish to make the buying decision based on price since the cost of shipping to a US service center or to B&H should be about equal. A non-USA resident should consider the cost of returning a product to B&H in New York for servicing as opposed to the cost of taking the product to a local warranty service center. Ciao
Febbraio 12, 2008 alle 9:44 pm #1325480ElopramPartecipanteMe le domando e me le rispondo [mat] Allora, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a parlare con un centro di assistenza Canon. Mi hanno fatto presente che gli obiettivi comprati in America con Garanzia USA godono di un anno di Garanzia qui in Italia. Però lo scontrino o fattura che sia, deve essere parlante… ossia: deve specificare quale bene sia stato acquistato, nel nostro caso, di che obiettivo si tratta. :al Un saluto a tutti
Febbraio 12, 2008 alle 11:03 pm #1325486TechnoPhilPartecipanteesattamente! in + viene dato 1 altro anno direttamente dal rivenditore, se si acquista però in italia.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.