Home » Topic » Natura » Garzetta

Garzetta

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    PapaCharlie
    Partecipante

Esclusi merli e passerotti ecco alcuni dei miei primi scatti di caccia fotografica con un soggetto un po meno “cittadino”. Era da qualche tempo che desideravo immortalare questo animale e domenica con un po di pazienza qualcosa è uscito fuori. Le foto sono state fatte sul lago di Bolsena, lungo il litorale di Montefiascone. Tutto il bacino rappresenta un ecosistema molto vivace popolato da numerose specie animali, e presenta ampie zone praticamente incontaminate. Credo rappresenti una ricchezza per tutto il territorio circostante e non solo e spero che l’opera umana lo sappia rispettare e magari valorizzare. Scusate la variante, credo però possa rappresentare anche questa una cornice alle immagini. Il crop e la giornata non proprio luminosa hanno lavorato un po a discapito della qualità..spero non troppo.. [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_2054p6compressed.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/4/IMG_2045p2compressed.jpg[/IMG]

1982dario
    Partecipante

per essere le prime foto te la sei cavata bene. la luce pessima, e l’ottica zoom in tuo possesso però ci hanno messo l’o zampino abbassando il contrasto dell’immagine, che essendo bene esposta ha perso i dettagli fini del piumaggio della garzzetta. col tempo si affinerà l’occhio, la tecnica e il parco ottiche che su un certo tipo di foto, dove il dettaglio è importante, dovrebbe essere di qualità. Se questo è il genere che ti piace, ti consiglio un bel fisso canon (300/400) o il 100-400, am se è solo per fare 2 foto la domenica il tuo onestissimo tamron è un fido alleato. Ciao

PapaCharlie
    Partecipante

Grazie per la visita e i commenti.. Beh Dario, mi piace la fotografia in genere, e con quegli obiettivi là mi ci divertirei non solo nella caccia fotografica.. Dai Bigtul che il nostro 300 con un bel sole non si comporta poi così male, anche se certo un L…. Mi fa piacere abbia apprezzato l’intro testuale alle immagini [bir]

PapaCharlie
    Partecipante

Vero Bigtul..è da un po che penso al monopiede. Credo sia ideale per certe occasioni!

scaramik
    Partecipante

ciao Charlie !! dal commento delle Tue belle foto si evince che siamo della stessa zona !! confermo quanto detto sul lago di Bolsena : un ecosistema quasi incontaminato !! ciao e “buona luce” [app] [lo]

PapaCharlie
    Partecipante

Eh si michele..decisamente stessa zona! Ciao e grazie del commento.. [bir]

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da PapaCharlie: Eh si michele..decisamente stessa zona! Ciao e grazie del commento.. [bir]

Ciao Pierluigi !! alla salute con un buon Rufus(il mio est est est preferito) [bir]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX