Home » Topic » Natura » Garzetta

Garzetta

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    jexus80
    Partecipante

Grazie anche ai vostri consigli ho acquistato il 100-400. Le foto che vedete sono il risultato della mia prima uscita con questo cannone. Alcune foto sono croppate. [IMG]public/imgsforum/2008/MG_6211_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/MG_6160_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/MG_6150_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/MG_6216_resize.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/MG_6162_resize.jpg[/IMG]

Vader
    Partecipante

io preferisco la prima e l’ultima, sarebbero da rivedere a mio avviso in pp i bianchi leggermente bruciati, ma come prima uscita direi che non è andata male (o)

jexus80
    Partecipante

Sono così bruciati i bianchi? Dall’istogramma non emergeva questa cosa…

Vader
    Partecipante

forse hai contrastato troppo o forse è il mio monitor (?)

reynolds
    Partecipante

Effettivamente, soprattutto nella prima, sono bruciati. Premetto che è difficile ottenere foto buone con un soggetto bianco, e per giunta al sole, l’unico rimedio è la sottoesposizione di un diaframma al momento dello scatto.

jexus80
    Partecipante

e visto che ero in priorità di diaframmi…

delfino_oceano
    Partecipante

non cambia con la modalità di scatto,basta sottoesporre di uno stop,al resto ci pensa la tua cara 30d

jexus80
    Partecipante

Certo lo so era solo per dire che non potevo chiudere un diaframma perchè la fotocamera avrebbe ricalcolato il tempo di esposizione, avrei dovuto settare la fotocamera a -1EV ovviamente, ma vai a sapere che mentre stai passeggiando ti sbuca fuori una bianca garzella che devi rincorrere per tutto il tragitto in volo….non vi dico la scena [big]

delfino_oceano
    Partecipante

la immagino…quando mi capita una cosa del genere dopo ho il cuore a 2000,sembro tornato bambino tanta è l’emozione e la voglia di riuscire.Il più delle volte vince l’uccello però. Ora vi dò la buonanotte. :nt

gloster1974
    Partecipante

A parte i bianchi che piu’ che bruciati mi sembrano al limite , ma si sa’ valutare un settaggio simile su diversi monitor piu’ o meno calibrati non e’ mai facile 😉 , mi piace molto la terza foto con la garzetta su sfondo , un’immagine non facile da realizzare quindi complimenti al fotografo [lo]. L’unica foto dove vedo un piccolo errore di inquadratura e’ quella con il soggetto in volo su cielo azzurro dove lo spazio e’ dietro alla garzetta e non davanti come gioverebbe alla dinamicita’ della foto [lo]

jexus80
    Partecipante

Grazie per i complimenti, in effetti, l’inquadratura di quella foto sarebbe da rivedere, ma mi dispiaceva eliminare i toni arancio delle nuovole…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX