Home » Topic » Natura » Garzette

Garzette

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    1982dario
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_7630.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_7671.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_7677.JPG[/IMG] commenti e critiche graditi, ma solo se in quantità 🙂

Pietro Paolo
    Partecipante

e bravo… anche Tu ti cimenti con le garzette. I tuoi scatti sono fatti con luce difficile, e sfondo molto scuro che inganna l’esposimetro. Le garzette è meglio sottoesporle di uno o due stop, se no si bruciano i bianchi. La prima è la più equilibrata per la presenza dell’erba un pò più chiara. Riprova… Ciao

delfino_oceano
    Partecipante

quoto quanto detto da Pietro, inoltre non ho fatto a meno di vedere che non usi mai il 400mm liscio, usi la messa a fuoco manuale od usi il trucco dello nastro sul contatto?

1982dario
    Partecipante

delfino, non un MAI il 400 liscio è un po’ troppo, il fatto è che i soggetti piccoli o lontani, come spesso mi capita di trovare mi obbligano a usare il 2x, ma sono in fase di allenamento del 400mm, perchè per adesso le occasioni di caccia sono state veramente poche. questi scatti, come quello del cenrina, fanno parte della stessa sessione fotografica. il trucchetto dello scotch col 2x mi sa che non funziona, perce a f11 è buio per l’AF. col 1,4x devo provare, anche se lo monto quasi ssempre sul 70-200… ancora devo provare a fondo la coppia 400+1,4. Ciao

symbole
    Partecipante

1600 iso??? quoto Pietro per la sottoesposizione [lo]

Vader
    Partecipante

io farei un ritaglio alla prima che mi pare la migliore, comunque personalmente userei più spesso l’1,4 che ti permette un’utilizzo migliore dei tempi e sopratutto delle iso, infatti 1600 mi sembrano troppe in questo caso, perchè non riesci a esporre bene la scena (resa difficile dal diaframma) e nel contempo non riesci a sottoesporre bene il bianco (o i colori chiari in generale), che viene bruciato facilmente nelle zone dove arriva un po più luce

MoSfEt
    Partecipante

Non so perché ma a me la seconda piace molto invece. Nonostante lo sfondo scuro mi piace la posa più dinamica della prima… Poi a livello tecnico non mi permetto di intervenire. :im Per me non sono male. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Soggetto candido su sfondo scuro sono un’ottimo terreno di ellenamento che mettono a dura prova sia l’esposimetro che il fotografo. La prima e’ quella riusita meglio , soggetto molto centrale ma soptratutto molto lontano non lasciano scampo , e’ giusto ambientare nella caccia fotografica ma qui’ e’ un pochetto troppo 😉 Le altre peccano in nitidezza ma apprezzabile resta quella fatta in volo (o)

1982dario
    Partecipante

bene bene, vedo che i consigli non mancano, grazie ragazzi. questo fine settimana, prometto che proverò (per la prima volta) a risalire un fiume col 400 liscio, poi vi farò sapere. in queste foto mi era impossibile avvicinarmi, quindi, un po’ per necessità un po’ per dilettoe anche un po’ per vedere come andava ho montato il 2x. mi sto allenando per il prossimo anno… 🙂 ancora grazie a tutti. Ciao

Pietro Paolo
    Partecipante

bravo allenati, che non è ancora detto che non si faccia una uscita di gruppo come quella di Torrile, e adesso che hai il 400 non hai più scuse… (Ti stò prendendo in giro..) Rivedendo le Tue immagini tutto sommato mi sono espresso troppo rudemente, la prima è buona e la seconda anche (anche se in controluce e quindi difficile), mi ha condizionato la terza un pò bruciata (e forse bianca perchè sfuocata). E poi sai il mio tormento dell’altro mio forum…. Ciao

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX