Home » Topic » Natura » Gatta

Gatta

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1701482
    calu85
    Partecipante

    La mia gatta si è gentilmente offerta come modella. Sono le primissime foto che posto, commenti, critiche e consigli sono bene accetti 😉 [IMG]public/imgsforum/2012/3/110.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/2.jpg[/IMG]

    #1701493
    Luca
    Partecipante

    ciao calu85 ti dico la mia: la prima immagine è sottoesposta, la figura della micia è completamente priva di dettagli; inoltre c’è un errore di messa a fuoco, è sullo stipite della porta ed il gatto risulta sfocato. Nella seconda vedo a fuoco solo la punta del naso; mancano i dati di scatto ma penso che tu abbia usato il diaframma aperto al massimo per la mancanza di luce, la profondità di campo ( la zona a fuoco) di conseguenza, è risultata molto ridotta, se guardi gli occhi sono sfocati. è proprio una bella micia, complimenti (o) ciao Luca

    #1701543
    calu85
    Partecipante

    non riuscite a vedere i dati sull’exif? li copio incollo qua sotto 1) Larghezza (pixel): 819 Altezza (pixel): 1024 Marca fotocamera: Canon Modello: Canon EOS 600D Data/Ora: 2012:03:22 10:16:53 Software: Adobe Photoshop CS5 Windows Tempo Esposizione (sec): 1/100 Apertura (F): 1,8 Focale (mm): 50 Metering Mode: Center-weighted ISO: 1600 2) Larghezza (pixel): 688 Altezza (pixel): 1024 Marca fotocamera: Canon Modello: Canon EOS 600D Data/Ora: 2012:03:23 08:16:51 Software: Adobe Photoshop CS5 Windows Tempo Esposizione (sec): 1/80 Apertura (F): 1,8 Focale (mm): 50 Metering Mode: Center-weighted ISO: 3200 purtroppo ero in corridoio e le condizioni di luce non erano le migliori, quindi ho sacrificato un (bel) pò di profondità di campo. per la prima foto hai ragionissima, errore di messa a fuoco [fru] appena riesco vedo se la modella è ancora disponibile a farsi fotografare e le riporterò i tuoi complimenti (o) grazie mille per il commento!

    #1701606
    Reietto
    Partecipante

    Intanto complimenti per la modella. (o) Le foto sono carine ma come già detto dovresti chiudere di più il diaframma per avere più profondità di campo e fare attenzione a dove metti a fuoco. (o)

    #1701612
    marco66
    Partecipante

    beh che c’era poca luce lo si capisce anche da quanto sono dilatate le pupille del gatto io credo che ti convenga povare in condizioni piu’ favorevoli che aiutano la messa a fuoco i tempi e puoi tenere gli iso piu bassi perche a 3200 certamente non ottieni il meglio. [lo]

    #1702431
    calu85
    Partecipante

    grazie mille a tutti!

    #1705055
    calu85
    Partecipante

    un altro scatto con la mia Tipsy mezza addormentata 😀 ho usato maschera di contrasto e accentua passaggio (valore 0,3). commenti e consigli graditissimi!

    #1706751
    calu85
    Partecipante

    C&C graditissimi :s

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX