- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Maggio 28, 2012 alle 5:37 pm #1712161LunabeatPartecipante
Le carico su imageshack perchè per qualche motivo il caricamento tradizionale mi dà errore :/ sperò vi piacciano, aspetto consigli e critiche 🙂 Sappiate che sono una principiante xD 1. [URL]http://img135.imageshack.us/img135/2797/img0170rf.jpg[/URL] Uno dei miei primissimi scatti 2. [URL]http://img689.imageshack.us/img689/9610/img1758ro.jpg[/URL] 3. [URL]http://img442.imageshack.us/img442/2811/img1694x.jpg[/URL] Di questa ho modificato i colori su photoshop, non me ne vogliate, ma è stata talmente improvvisata che non ho fatto in tempo a regolare i parametri, i colori non mi piacevano ed era un peccato visto che come composizione mi piace molto
Maggio 28, 2012 alle 10:07 pm #1712198AnonimoOspitePer il caricamento controlla le dimensioni, max 500kb, lato lungo 1024px max. Detto questo, la migliore a mio avviso è il monocromo dfel gatto che mordicchia le pagine del libro, molto ben gestita l’esposizione, mi piace la scelta di sottoesporre. Anche il viraggio ci sta, non è male. Bella anche la foto del gatto dagli occhi azzurri, anche se poterbbe migliorare a livello compositivo, il soggetto qui fa la foto. Attenzione alle zampe, è un peccato tagliuzzarle. Da rivedere la foto dei due mici sulla fioriera, bel momento ma la luce radente non ti ha aiutato, atetnzione alle ombre parassite. Il WB mi sembra approssimativo su quest’ultima, un po’ troppo caldo/arancio.. [lo]
Maggio 28, 2012 alle 10:08 pm #1712199GionnyPartecipanteBelli, però con i gattini è troppo facile! PS: per caricare le immagini devi ridimensionarle e comprimerle, in genere basta impostare il lato lungo a 1024 pixel.
Maggio 28, 2012 alle 10:18 pm #1712202LunabeatPartecipantePer il caricamento controlla le dimensioni, max 500kb, lato lungo 1024px max. Detto questo, la migliore a mio avviso è il monocromo dfel gatto che mordicchia le pagine del libro, molto ben gestita l’esposizione, mi piace la scelta di sottoesporre. Anche il viraggio ci sta, non è male. Bella anche la foto del gatto dagli occhi azzurri, anche se poterbbe migliorare a livello compositivo, il soggetto qui fa la foto. Attenzione alle zampe, è un peccato tagliuzzarle. Da rivedere la foto dei due mici sulla fioriera, bel momento ma la luce radente non ti ha aiutato, atetnzione alle ombre parassite. Il WB mi sembra approssimativo su quest’ultima, un po’ troppo caldo/arancio..
E’ vero, quelle dannate ombre hanno un po’ rovinato la foto, ma non sono molto attrezzata per “gestirle” 🙂 Non so nemmeno usar bene il fotoritocco, come hai ben notato 😛 Vedrò di rimediare col tempo 😀 Grazie mille!
Belli, però con i gattini è troppo facile!
eheh mica tanto con i miei, che non stanno un attimo fermi 😛 Al momento i soggetti sono questi! 🙂 Grazie!
Maggio 28, 2012 alle 10:30 pm #1712203AnonimoOspiteOriginariamente inviato da Lunabeat: E’ vero, quelle dannate ombre hanno un po’ rovinato la foto, ma non sono molto attrezzata per “gestirle” 🙂 Non so nemmeno usar bene il fotoritocco, come hai ben notato 😛 Vedrò di rimediare col tempo 😀 Grazie mille!
lascia perdere il fotoritocco per ora, concentrati sulla luce, troppo spesso dimenticata dai più. C’è del buono nei tuoi scatti, l’occhio mi pare che ci sia, per la luce scegli momenti in cui ti è più favorevole(esempio, giornata nuvolosa, ottima per esterni) in caso di luce radente, attendi il posizionamento del micio in pieno sole, che è più facilmente gestibile. I risultati migliori li avrai con sole alle spalle e soggetto di fronte a te, in tutti gli altri casi, è facile che diventi obbligatorio un flash da usare come schiarita. se ce l’hai incorporato, puoi provare… 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.