Home » Topic » Natura » Gatto

Gatto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    CRrobertoCR
    Partecipante

Premetto che non è una mia grande passione, fotografare animali. Incontrato per caso, non stava fermo un attimo. Mi piace lo sguardo incuriosito 😉 Come sempre consigli e critiche be accetti. Scattata con la solita 30d e con il solito 50 zeiss. Roberto [lo] [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/1/IMG_2522_copia__Copia_.jpg[/IMG]

acrobat
    Partecipante

..dicevo io, che c’era qualcosa di particolare… ‘il bokeh è traditore di valore…’ 😉

CRrobertoCR
    Partecipante

Ciao, nel messaggio volevo far notare il bokeh ma mi sembrava di esser esagerato. In effetti a mio parere è molto piacevole 🙂 Ero quasi sicuramente a tutta apertura, anzi sicuramente. Appena cominci a chiudere peggiora parecchio e l’ immagine resta sempre un pelo morbida 🙁 Grazie mille per il passaggio! Roberto [lo] [lo]

acrobat
    Partecipante

Ciao, con ‘peggiora’ ti riferisci al bokeh, immagino. ..ma parli dell’uno.sette? [lo]

CRrobertoCR
    Partecipante

Ciao Acrobat, uso un pancolar 50mm 1.8. A TA è bell’ obbiettivo con un bokeh che mi piace molto. Appena chiudi, avendo solo 6 lamelle, spuntano i famigerati esagoni che, personalmente, non apprezzo più di tanto. Anche tu appassionato di ottiche “vintage”? 🙂 Roberto [lo] [lo]

acrobat
    Partecipante

Ah, il Pancolar, beh si, sei son pochine ma l’obiettivo ha il suo potenziale, dopo tutto, è si bello poter sfruttare un bel bokeh, ma non è la sola prerogativa dei buoni obiettivi… 🙂 Io ho passione per i buoni obiettivi, ‘vintage’ è una bella definizione e rende anche sufficentemente l’idea, ma allo stesso tempo la trovo un po deteriore all’immagine di creazioni ottiche di grande valore, ‘indiscutibile’, e spesso superiori a molte elle… Basta andare a cercare alcuni best Zeiss sui negozi tedeschi su tutti, e vedere prezzi che facilmente superano il valore di obiettivi attuali di prima categoria, dovrebbe far pensare. 🙂 [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX