Home » Topic » Reportage » Gay Pride 2009, Torino

Gay Pride 2009, Torino

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #1471296
    didier
    Partecipante

    Leggo ora tutti i vostri interventi. Mi dispiace per alcune cose che ho letto, ma sono contento che alla fine la libertà d’espressione, la libertà di essere ed il rispetto siano usciti con forza allo scoperto. Il mio reportage è nato in b/n, la versione a colori mi è venuta un po’ forzata…l’ho fatta solo per sottolineare anche l’aspetto colore e confusione di questa manifestazione. Come descritto dal buon Fireblade, il mio intento era proprio di far emergere il diverso, l’insolito, e la sua libertà e diritto di esistere gioiosamente. Le immagini sono una diretta conseguenza del mio stato d’animo: osservazione, scoperta, stupore, riflessione, confusione, allegria. E’ stata una fantastica esperienza per me non solo dal punto di vista fotografico e me ne sono reso conto quando, tornando a casa, camminavo mano nella mano con mia moglie (una “diversa” per cultura, pelle ed altro dato che è venezuelana) ed ero felice di stare con lei, felice di essere innamorato e di avere la libertà di vivere il mio amore. Grazie a Aleppiu, Peter72, Camoc ed ovviamente a Fireblade per i commenti alle foto. Spero di leggerne altri… Un abbraccio a tutti [lo]

    #1471298
    aleppiu
    Partecipante

    Prego prego e’ sempre un piacere fare parte delle vostre….anzi delle “nostre” discussioni in ogni caso penso che sei davvero riuscito ad esprimere quello che avevi in mente quindi complimenti 2 volte! 🙂

    #1471324
    gloster1974
    Partecipante

    Mi trovo d’accordo per la bellezza delle immagini in bianco e nero , inquadrature molto curate e un contrasto accentuato che valorizza questi scatti , ogni immagine ha da raccontare qualche cosa e questo e’ segno di una particolare sensibilita’ dell’autore , non mi resta che aggiungere i miei complimenti.

    #1471382
    didier
    Partecipante

    mille grazie anche a te, gloster [bir]!

    #1471711
    didier
    Partecipante

    Dopo la discussione di ieri ho deciso di aggiungere altri due scatti parte dello stesso reportage. Li aggiungo per rafforzare l’idea d’orgoglio e libertà di essere ciò che siamo espressa da questa manifestazione. Orgoglio di guardarsi allo specchio senza pentimenti anche quando ci mascheriamo nella quotidianità e libertà di essere ciò che siamo anche quando vorremmo poter volare senza riuscirci, sentendoci fuori luogo. Orgoglio e libertà che dovremmo sentire tutti, a prescindere dalle diversità. Spero di ricevere altri vostri commenti e critiche. [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/5/_MG_6276.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/5/_MG_6337.JPG[/IMG]

    #1478349
    ugo9924
    Partecipante

    Ciao! Hai svolto un ottimo lavoro, con degli scatti a mio parere egregi. Molto bello il BN che credo sia fondamentale per raccontare queste storie… in coda alle stupide polemiche presenti in alcuni interventi precedenti quoto pienamente il tuo inno all’orgoglio e alla libertà con il quale sottolinei le ultime due foto inserite… (o)

    #1478351
    didier
    Partecipante

    Grazie Ugo per il tuo commento e per aver capito le mie intenzioni. [lo]

    #1479585
    vinciorio
    Partecipante

    Compimenti vivissimi per questa serie di scatti che davvero mi ha colpito positivamente (alla faccia di chi c’era in giro con gli obiettivi “bianchi” e “con la riga rossa”!!!) 🙂 🙂 🙂 Anche io voto a favore delle foto in BeN, a mio avviso più adatto a questo genere di reportage, come diceva qualcuno prima di me. Unico piccolo neo…(a voler trovare il pelo nell’uovo): a mio avviso le immagini sono eccessivamete contrastate. Io sono un amante dei contrasti forti e marcati, speecialmente nelle immagini in bianco e nero, però in questo tuo reportage, ti ripeto, a mio avviso hai esagerato un po’. Questo è il mio modestissimo e sindacabile parere su questo tuo bellissimo lavoro. Ancora complimenti.

    #1479604
    didier
    Partecipante

    Grazie Vinciorio per il passaggio e per il tuo commento. Hai ragione in merito al contrasto, sono consapevole di aver esagerato e l’ho fatto prorpio per dare più “contrasto” al tema ed alle sensazioni che ho voluto raccontare. Diciamo che è stata una scelta di concetto più che essere una scelta di resa dell’immagine. Di “peli nell’uovo” ce ne sono tanti da trovare ed è giusto portarli a galla perchè, avendo la reflex in mano da fine marzo, non sono ancora in grado di padroneggiare le tecniche fotografiche. Da commenti e critiche ho solo da imparare, quindi ancora grazie per il tuo commento. A presto [lo]

    #1479620
    ilrasta
    Partecipante

    Ciao, espongo la mia personalissima impressione: il b/n sul subito non mi ha convinto, ma dopo aver letto il tuo intento, e la considerazione di fireblade, lo trovo “ficcante”…obiettivo centrato! mi sembra solo un po’ eccessivo il contrasto che a mio parere toglie qualche info (almeno tecnicamente) su luci e ombre. Mi rende un po’ meno godibili le foto nel complesso, molte delle quali le trovo cmq molto ben realizzate, per istante di cattura e composizione/taglio

    #1479791
    Fabio
    Partecipante

    Bel reportage, complimenti davvero. E’ sempre molto difficile riuscire a fotografare questi eventi. In particolare, trovo stupenda, la terza foto, che è tremendamente emblematica. La movenza della mano e la camminata ostentata con piede destro e sinistro che scavalcano la linea di mezzeria come fosse una modella. Sembra quasi sia in movimento quel ragazzo e stia dicendo “io ci sono, sono così!” Complimenti davvero.

    #1482583
    didier
    Partecipante

    @ilrasta: grazie per aver lasciato qui le tue impressioni. come già detto in altri post, il contrasto è sicuramente esagerato. la “non godibilità” che hai provato nell’osservare è la costrizione a dover nascondere dei dettagli a cui i partecipanti a quest

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX