Home » Topic » Natura » geco o caimano?

geco o caimano?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Phemt
    Partecipante

Ciao a tutti, questa è la prima foto che pubblico sul forum. Siate buoni! 😀 Spero vi piaccia e che mi possiate aiutare a migliararla coi vostri consigli/critiche ciao ciao

fraris
    Partecipante

manca la foto 🙂

Phemt
    Partecipante

non mi fa l’upload, non capisco…mi dice “Completato” io uso Mac con firefox, può essere un prob.?

longdream
    Partecipante

Alcune versioni di firefox hanno in passato dato qualche problema: controlla che il file non superi i 341Kb.

Phemt
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/7/geKononameweb1.jpg[/IMG]

fraris
    Partecipante

provo a farti qualche critica: – la coda tagliata penalizza molto lo scatto – l’intenzione è buona e la dof azzeccata – prova a lasciare un po’ di respiro al soggetto, è troppo aderente ai bordi – per iniziare prova a seguire qualche regoletta (che poi potrai tranquillamente abbandonare appena avrai un tuo stile) tipo quella “dei terzi” – la posto produzione non è il massimo, io darei visto i grigi, qualche punto di contrasto in più e una bottarella di sharpness ciao

Phemt
    Partecipante

concordo! la coda non è mozzata è proprio sul bordo eheh, cmq si è molto castrante come inquadratura. in postproduzione avevo tolto un po’ di saturazione spostando i toni sul grigio…scelta personale che forse dovrò rivedere! appena ho tempo posto pure gli altri scatti! grazie 😀

longdream
    Partecipante

La foto è stata già ampiamente commentata ma nonostante le imperfezioni emerse ha comunque il suo impatto visivo e, di fondo, non mi dispiace. Non avevo mai visto un geco nell’acqua. Per me merita comunque la sufficienza, fermo restando che non è perfetta. 😉

Phemt
    Partecipante

Grazie longdream. Ecco un altro scatto della bestiola, non è il max in quanto esposizione (era + corretta l’altra secondo me), ma in questa l’inquadratura credo sia meno castrante. [IMG]public/imgsforum/2009/7/geKononameweb2.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX