Home » Topic » Reportage » gennaio – febbraio 2012 : tema del mese

gennaio – febbraio 2012 : tema del mese

Stai visualizzando 6 post - dal 76 a 81 (di 81 totali)
  • Autore
    Post
  • #1694038
    Luca Lupi
    Partecipante

    E’ davvero splendido Mik, e sicuramente la nevicata abbondante ha aggiunto fascino a questi scorci davvero piacevoli!

    #1694058
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lookaloopy: E’ davvero splendido Mik, e sicuramente la nevicata abbondante ha aggiunto fascino a questi scorci davvero piacevoli!

    grazie Luca, in effetti pensavo che la neve potesse conferire un’atmosfera piu’ magica ad un posto “austero” come questo, ammetto di esserci riuscito soltanto in parte.

    Originariamente inviato da 72Lippolo: posso omaggiare Vitorchiano di una fotina, scattata per lavoro?…

    grazie Filippo, mannaggia, potevate posticipare il lavoro di qualche anno !! 🙂 bella la staccionata/parapetto/recinzione (chiamiamola come vogliamo), qui purtroppo si vede poco : [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_0116.jpg[/IMG]

    #1694062
    Luca
    Partecipante

    Michele, belle le immagini del tuo Paese con la neve un bello scorcio delle innumerevoli piccole meraviglie della nostra grande Italia. Ho scoperto che ci accomuna Re Desiderio. il simbolo di Leno ( un leone di pietra che assomiglia più a una foca) secondo la leggenda è stato trovato da re Desiderio nelle paludi che c’erano nella zona prima della bonifica dei frati Benedettini. l’abbazia di Leno ( gemellato con Monte Cassino) è stata per secoli tra le più influenti del Nord Italia. Ad Ottbre si celebra la rievocazione storica della venuta del Re nella zona dell’antica abbazia. Purtroppo non è rimasto nulla, solo il titolo di Abate per il nostro parroco.

    #1694064
    scaramik
    Partecipante

    grazie Luca, sono contento che siano piaciute anche a Te. Dopo la caduta dell’Impero Romano iniziò il lungo periodo delle invasioni barbariche che terminò con la conquista longobarda del territorio. Nel 757 Vitorchiano è menzionato tra i centri urbani che Desiderio, ultimo re dei Longobardi, ricostruì e fortificò nella parte più meridionale della “Tuscia Longobardorum”, per garantire ai suoi abitanti una dimora più sicura. fonte : http://www.passeggiatenellastoria.it/damnatio/vitorchiano.htm.

    #1694237
    fotoit
    Partecipante

    Veramente belle! (o)

    #1694477
    matteo46
    Partecipante

    molto belle tt le foto,io sono da poco canoniano e ho fatto del mio meglio per farvi ved modena in alcuni scatti un po diversi dal solito [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_0890__800x533_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_0889__533x800_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_0886__800x533_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_0898__533x800_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_0900__533x800_.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 6 post - dal 76 a 81 (di 81 totali)
  • Il topic ‘gennaio – febbraio 2012 : tema del mese’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX