Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Genova il mio primo panorama

Genova il mio primo panorama

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    AleM72
    Partecipante

Prova del mio primo panorama su Genova che ne pensate ?

goryc
    Partecipante

Manca la foto!

reynolds
    Partecipante

Controlla le dimensioni Ale, devono rientrare nei 900 x 600 pixels, ed il peso non deve essere superiore a 340 kb, altrimenti non vengono accettate.

AleM72
    Partecipante

Ok Grazie

AleM72
    Partecipante

Originariamente inviato da AleM72: Prova del mio primo panorama su Genova che ne pensate ?

[IMG]public/imgsforum/2010/6/Genova-La_Superba_001.jpg[/IMG]

scattio
    Partecipante

La foto è un po “piatta”, manca la tridimensionalità; anche la composizione è migliorabile (la punta del porto tranciata); l’uso di un filtro polarizzatore sarebbe servito per togliere un po di foschia in fondo.

AleM72
    Partecipante

Mannaggia il polarizzatore non lo avevo con me.Si in effetti è rimasta un pò piatta cmq avrò modo di rifarla e magari anche by night.

fireblade
    Partecipante

Un benvenuto da un altro genovese. La mancanza di nitidezza può essere dovuta a diversi fattori: – errata messa a fuoco – un diaframma troppo aperto – vibrazioni della fotocamera o dello specchio. In questi casi è bene usare un cavalletto, chiudere il diaframma ad f/8 o f/11 per avere la massima profondità di campo, usare il sollevamento anticipato dello specchio per minimizzare le vibrazioni durante lo scatto ed usare l’autoscatto oppure un telecomando. La messa a fuoco non va fatta ad infinito, altrimenti i piani più vicini possono rimanere sfocati. Andrebbe fatta sull’iperfocale (se fai una ricerca nel forum troverai spiegato questo importante concetto). P.S. il porto Genova è molto esteso, e finisce molto più indietro di quanto si possa immaginare vedendo la foto. Per includerlo tutto occorrerebbe un angolo di campo di 180° 😉

AleM72
    Partecipante

Grazie Fire per gli ottimi consigli che seguiro sicuramente premetto che la foto lo scattata dal pogiolo di casa della mia ragazza purtroppo come si nota manca anche la lanterna simbolo di Genova ma quello che si vede dal pogiolo e questo.Ho usato il cavalletto un Manfrotto 190xb con testa a sfera un telecomando della Phottix wifi senza filo ho eseguito 5 scatti per poi unirli con PtGui. Qualche dato di scatto: Canon 450D con 10/22 ISO 100 Tempo 1/160

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX