Home » Topic » Reportage » Gente rumena

Gente rumena

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    jurigab
    Partecipante

Benchè i ritratti non siano nè la mia specialità nè la mia passione, ecco alcuni ritratti dalla recente spedizione in romania. Le foto sono lavorate con una tecnica che incupisce i colori ed esalta i contrasti. C&C ben accetti [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_2567.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_2544.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/Ritratto01.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/Ritratto02.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/Ritratto04.jpg[/IMG]

jurigab
    Partecipante

Ne aggiungo un’altra [IMG]public/imgsforum/2009/7/Ritratto03.jpg[/IMG]

porcospino99
    Partecipante

per fortuna che i ritratti non sono la tua passione…. molto belle anche se la prima, pur di grande effetto, l’avrei “incupita” un po’ meno. Ma hai usato solo maschere e regolazioni varie o qualche “ricetta/tecnica” particolare per ottenere l’incupimento? ciao

bis400d
    Partecipante

Complimenti, mi sono piaciuti parecchio gli scatti. Posso chiederti come ti sei comportato con la gente? Che tipo di approccio hai usato?

jurigab
    Partecipante

La prima non è incupita artificialmente, ero dentro una chiesa molto buia, e ho pensato lo scatto in questo modo. In merito alla gente, ho notato che in generale non gli dispiaceva essere fotografati, così provavo a fare foto e se non si disturbavano continuavo, altrimenti cambiavo aria. Alcuni ritratti comunque sono stati fatti da una certa distanza con il 400mm dalla macchina, così da non essere troppo invadente. L’incupimento lo ottengo giocando molto con i livelli/contrasto/saturazione Ciao

melazeta
    Partecipante

Complimenti, davvero carucce, specie le prime due!!! Ma nella 4a hai creato tu lo sfocato di sfondo in pp?

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da melazeta: Complimenti, davvero carucce, specie le prime due!!! Ma nella 4a hai creato tu lo sfocato di sfondo in pp?

No, nessuna pp per lo sfocato. Lo sfondo era abbastanza lontano dal soggetto. Grazie per l’apprezzamento

davide68
    Partecipante

tutte molto ben fatte, bravo. per avere i risultati della prima qualcuno avrebbe tirato su’ un set fotografico 🙂

EnricoX
    Partecipante

Molto ben fatte, soprattutto le prime, soprattutto per l’espressività dei volti e il cromatismo scelto che ben si sposa con i soggetti.

gloster1974
    Partecipante

Le foto meritano molto , alcune molto espressive ma un tale contrasto lo vedo megluio per un ottimo bianco e nero 😉

bexio
    Partecipante

Anche questa sezione del tuo reportage è molto interessante quanto la precedente naturalistica; complimenti…in attesa di altri tuoi magnifici scatti di viaggio…buona luce! [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX