Torno dopo un lungo periodo di astinenza, dopo una bella giornata trascorsa con un ottimo amico, anche lui appassionato di foto. Qualche oretta trascorsa per le vie di Caltagirone in un orario pessimo con una luce forte, tipica delle belle giornate di sole. Era domenica ed il paese si è svegliato lentamente, qualche anima cominciava ad abitare le piazze e le stradine del centro, una colazione al bar per poi proseguire a piedi per le viuzze ed i vicoli di questo paese che ha dei dislivelli pazzeschi, pieno di scale e vicoli e tanta ceramica, bella da collezionare, vedere. Una persona malata di cuore rischia un infarto 🙂 a fare quelle salite!. La giornata era spensierata, calda ed amichevole, pochi gli spunti fotografici, davanti a me poca originalità, avrei potuto portare a casa i soliti scatti, già li immaginavo: panni stesi nelle viuzze, strade lastricate, balconi e fioriere, qualche anziano seduto nelle panchine, insomma niente di nuovo. Ma non mi sono dato per vinto ed alla fine ho osservato, improvvisato…. e questo il risultato, forse anche questo banale, ma mi è piaciuto ed alla fine l’ho voluto condividere con voi… via con le critiche…