Home » Topic » Natura » Geraniata

Geraniata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    GIOCAPPE
    Partecipante

Cinque vasi di geranei in fila, uno diverso dall’altro. Fuoco sul secondo per dare piú tridimensionalitá. Pronto a ricevere C&C. :s

GIOCAPPE
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/7/ger_1.JPG[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Carlo, i tuoi geranei sono molto belli, ma ti chiedo: hai considerato l’impatto dello sfondo nella tua foto? Dove cade l’occhio dell’osservatore? ….sui pini. Era questo il tuo intento? 🙂

GIOCAPPE
    Partecipante

Ebbene si mi sono trovato a scegliere tra gli abeti e il pavimento di cemento sulla destra (ho optato per gli abeti) ma tu mi dirai (anzi lo hai appena detto) sono il soggetto della foto e io mi domando forse avrei dovuto chiudere di piú sui gerani e quindi evitare ogni interferenza? e mi sa che la premura e sempre cattiva consigliera…

fireblade
    Partecipante

Beh, non essendo li’ non posso immaginare le varie scelte compositive, ma sbilanciandoti dal balcone e fotografando verso destra forse avresti potuto escludere gli abeti sullo sfondo. Oppure cadere giu’ 🙂 🙂

GIOCAPPE
    Partecipante

Avete ragione. Forse il titolo corretto é: Infiorata con soggetto sbagliato e tentativo di suicidio. 🙂 😉

GIOCAPPE
    Partecipante

Una possibile via d’uscita potrebbe essere questa, magari con una focale piú lunga avrei accentuato lo sfocato e ottenuto quello che mi ero prefissato. [scu] [IMG]public/imgsforum/2010/7/ger_2.JPG[/IMG]

mat1971
    Partecipante

a parte le altre considerazioni, non è incredibile come impazzisce il sensore delle canon in generale quando in gioco c’è il rosso ? a me sbava, sfoca, impasticcia, incasina e sfarina. come possiamo difenderci ? PS i fiori in questione, comunque, non sono geranei !

GIOCAPPE
    Partecipante

Ok mi sono sbagliato non sono geranei chiedo umilmente scusa, anche fireblade ha chiamato pini degli abeti, metteteci in castigo tutti e due. 🙂 Per il rosso non ho capito se vedi problemi solo da te o anche in queste foto.

micialilu
    Partecipante

I fiori fotografati sono ” IMPATIENS NEW GUINEA “,quelli che abitualmente chiamiamo gerani in realtà sono i “pelargonium”,i “geranium” sono tuttaltra cosa.

mat1971
    Partecipante

Il “problema del rosso” che abbiamo spesso noi canoniani è che (come si vede anche nella zona di fuoco delle tue foto) esso viene tutto meno che a fuoco: sbava, impasta, sfarina… la nitidezza va a farsi benedire e anche la resa del colore è sempre o sbiadita o come se fosse sovrasaturata. Non è un errore delle tue foto, è una croce di tutti noi e dei nostri sensori (c’è un post apposito che tratta l’argomento).

scattio
    Partecipante

Originariamente inviato da mat1971: Il “problema del rosso” che abbiamo spesso noi canoniani…

Mai sentito, mai avuto

mat1971
    Partecipante

beato te (bravo il nostro moderatore che non ha mai sentito un argomento su cui c’è un post in grande evidenza nel forum) ti rimando all’apposito post forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=145559

fireblade
    Partecipante

Non mi sembra un intervento molto carino. Il moderatore non è tenuto ad essere un esperto, il suo compito è quello di moderare il forum e/o la chat. Se poi è anche un esperto, tanto meglio per lui. Ti ricordo, caro mat, che prestiamo il nostro servizio a titolo gratuito, e che l’impegno richiesto è assai elevato. Dall’altra parte si fa presto a criticare senza sapere come stanno le cose. Gradirei quindi maggiore rispetto per lo staff: è grazie a noi che Canoniani si mantiene un luogo piacevole dove poter discutere, senza che vi sia il furbo o il saccente di turno che vuole mettere i piedi in faccia agli altri.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da GIOCAPPE: Per il rosso non ho capito se vedi problemi solo da te o anche in queste foto.

Infatti, sto guardando e riguardando le foto e non vedo proprio alcun problema sul rosso, che peraltro sui sensori moderni costituisce un problema minore di quel che si creda quando l’esposizione è corretta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX