Home » Topic » Natura » Geraniata

Geraniata

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1587849
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da mat1971: beato te (bravo il nostro moderatore che non ha mai sentito un argomento su cui c’è un post in grande evidenza nel forum) ti rimando all’apposito post forum_forum.asp?forum=6§ion=9&post=145559

    Scusate il piccolo OT: ma visto che il problema esite anche con le fotocamere a pellicola, infatti è un problema abbastanza vecchio, io parlei più di un problema legato agli obiettivi che ai sensori! Gli obiettivi fissi con lenti asferiche ed apocromatiche, quelli più pregiati per intenderci, questo problema non lo producono, o lo producono molto mitigato! 😉 [can] Senza contare il fatto che l’autore del topic citato prima aveva chiaramente scritto che per fare le sue foto ai fiori rossi aveva usato varie Nikon ed anche queste creavano lo stesso problema.

    #1587874
    mat1971
    Partecipante

    siccome ho letto molti interventi di fireblade e ho una immensa stima di lui, gli replico brevemente per non passare per maleducato e/o inopportuno perchè non volevo esserlo. la *sprezzante* risposta del moderatore che dice di non averlo mai avuto nè di aver mai sentito parlarne è stata molto antipatica: la mia replica seccata è stata dovuta al suo tono *odioso e supponente* (anche se non ne ha mai sentito parlare – e anche se non ha letto il forum – non si dovrebbe permettere di far passare un utente per visionario: aveva altri 100 modi più educati di esprimere il suo pensiero). comunque è un vizio di questo forum mettersi a leticare sui toni e non sui contenuti. torniamo (se a qualcuno interessa) al problema del rosso dato probabilmente dagli obiettivi e basta polemiche personalistiche che non se ne può più.

    #1587884
    fireblade
    Partecipante

    Scusa dove lo vedi il comportamento odioso e supponente nella risposta:

    Mai sentito, mai avuto

    Spiegamelo perché io vedo solo un’opinione e null’altro. Quando dici che abbiamo il “vizio” di “leticare” sui toni, ti rispondo: facciamo bene. Ne abbiamo le scatole piene di certi forum dove la gente si scanna per stupidaggini. Per quanto riguarda i contenuti, ci sono anche quelli, basta cercarseli. Quindi calmiamo gli animi per favore perché come ho scritto più volte la cosa più importante in assoluto a cui teniamo qua dentro è il rispetto delle altrui opinioni e del lavoro immane che facciamo tutti i giorni per tenere in piedi un forum che funziona, ed è molto apprezzato. Le regole sono queste, rebus sic stantibus.

    #1587889
    reynolds
    Partecipante

    La “sprezzante” risposta del moderatore che dice di non averlo mai avuto nè di aver mai sentito parlarne è stata molto antipatica: la mia replica seccata è stata dovuta al suo tono *odioso e supponente* (anche se non ne ha mai sentito parlare – e anche se non ha letto il forum – non si dovrebbe permettere di far passare un utente per visionario: aveva altri 100 modi più educati di esprimere il suo pensiero). comunque è un vizio di questo forum mettersi a leticare sui toni e non sui contenuti. —– Non vedo cosa ci sia di “sprezzante”, come hai detto tu, nella risposta di Scattio, che ti ha semplicemente e testualmente scritto: “Mai sentito, mai avuto”. Nessuno ti vuole fare passare per visionario, ci mancherebbe, ma il problema dei rossi anche io non l’ho mai visto nè sentito, indipendentemente da altre discussioni già esistenti su questo Forum. Posso solo dirti che i rossi, in postproduzione, perdono di dettaglio e diventano “troppo rossi” se si aumenta il contrasto, ma questo è normalissimo. Per quanto riguarda il “vizio di questo forum mettersi a leticare sui toni e non sui contenuti”, sono parole tue, vedo che tu sei proprio uno di questi, e non è la prima volta che lo fai, cosa che potresti evitare. Ti chiedo quindi più rispetto per tutto lo Staff, che ti ricordo lavora gratuitamente, e per il bene di tutti e nell’interesse del Forum.

    #1587893
    scattio
    Partecipante

    Originariamente inviato da mat1971: la *sprezzante* risposta del moderatore che dice di non averlo mai avuto nè di aver mai sentito parlarne è stata molto antipatica: la mia replica seccata è stata dovuta al suo tono *odioso e supponente* (anche se non ne ha mai sentito parlare – e anche se non ha letto il forum – non si dovrebbe permettere di far passare un utente per visionario: aveva altri 100 modi più educati di esprimere il suo pensiero).

    “mai sentito, mai avuto” è un tono sprezzante? mai sentito… perchè non non bado molto alla tecnica (come è stato detto non è obbligatorio) mai avuto… perchè non l’ho mai riscontrato. Tutto qui Non vedo cosa ci vedi di sprezzante in queste mie parole. Se volevo farti passare per visionario, stai tranquillo, le parole le avrei trovate 😉 Ma non è nel mio stile

    #1587898
    Franco
    Partecipante

    cit]Originariamente inviato da mat1971: ……sprezzante, odioso, supponente, risposta molto antipatica……….. [/quote] scusa mat, ma è esattamente quello che hai fatto tu. se volevi controbattere all’intervento di Scattio, piuttosto che partire con taurina veemenza di fronte al lenzuolo sventolato, sarebbe stato meglio riflettere e rispondere: “è un problema di cui si era già discusso in…….. a mio parere e…… ecc ecc” piuttosto che fare SUPPOSIZIONI e lanciare accuse personali. personalmente sottoscrivo le parole di Scattio: mai sentito, mai avuto! riguardo la foto oggetto del topic, la seconda foto, quella con il fondo sfocato, è decisamente meglio…… la prima non ha un soggetto, l’inquadratura è troppo alta sullo sfondo, che toglie forza ai fiori in primo piano…. [lo]

    #1587906
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da mat1971: comunque è un vizio di questo forum mettersi a leticare sui toni e non sui contenuti. torniamo (se a qualcuno interessa) al problema del rosso dato probabilmente dagli obiettivi e basta polemiche personalistiche che non se ne può più.

    beh con qualcuno è più facile “leticare” sui toni (visto che non vuole/non sa come comportarsi in pubblico), che non sui contenuti, visto che il problema del rosso non lo danno sicuramente gli obiettivi ma il fitro bayer posto sul sensore… E magari tornare a discutere del problema del rosso sull’apposito post, non su quello dei gerani/nuova guinea in questione?

    #1587907
    GIOCAPPE
    Partecipante

    Non pensavo che gli animi si scaldassero così e mi dispiace, ringrazio comunque tutti per gli interventi che reputo costruttivi dai quali ho capito “pensa quale è il soggetto e esaltalo più che puoi” che è cosa parzialmente raggiunta nella seconda foto. Per quanto riguarda i rossi io personalmente non trovo e non vedo il problema e non l’ho rilevato nemmeno in passato ma questo non significa che non esista in assoluto (Bepoc docet), e ora stringiamoci virtualmente la mano e viva i Canoniani.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX