Home » Topic » Natura » Germano reale

Germano reale

• Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da ignaz.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    longdream
    Partecipante

Credo siano dei germano reali. Quello che invece mi preme sapere è come vedete la foto. Canoniani.it mi sta “rovinando” perchè ho acuito il mio senso critico nei confronti delle foto e soprattutto le mie non mi piacciono più … mi sento un fotoamatore in declino :~( Questa l’avrei commentata così: ottima esposizione ma decisamente fuori fuoco, il soggetto si fonde troppo con l’ambiente e ne perde il contrasto. (Tamron 70/300) [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_3891.jpg[/IMG]

rpolonio
    Partecipante

La mia impressione più evidente è che gli animali non siano veri ma di plastica, per il resto non è male. PS: Se non fosse perchè si vedono le zampe, avrei detto subito che sono di plastica. Ciao

doctor68
    Partecipante

Intanto hai avuto l’occhio per eseguire questo scatto: essere così pronti a “beccare” 3 “papere reali” una dietro l’altra è già un ottimo risultato nella fotografia naturalistica…poi viene tutto il resto.

eosmac
    Partecipante

Che belli esemplari. bello scatto Long. Ciao

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Questa l’avrei commentata così: ottima esposizione ma decisamente fuori fuoco, il soggetto si fonde troppo con l’ambiente e ne perde il contrasto.

io direi invece che i soggetti (ben colorati) non si perdono nell’ambiente… forse manccherà un po’ di contrasto tra soggetti e sfondo, ma non vuol dire che la foto non sia bella! Per il fuori fuoco non sono d’accordo… o almeno non mi pare…

longdream
    Partecipante

Allora non è da “buttare” nemmeno questa ? che io trovo poco definita, mancante di pdf e leggermente fuori fuoco. (Tamron 70/300) [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_3903.JPG[/IMG]

tex982
    Partecipante

l’anatra più colorata è un’Anatra Mandarina (Aix galericulata) 🙂 le altre sono due Anatra Sposa (Aix Sponsa) 8) per il resto mi sembrano buoni scatti!! :):)

longdream
    Partecipante

Caro tex982 grazie per la delucidazione “ornitologica” (il termine vale anche per le anatre ? ) e grazie per il giudizio sugli scatti. (o)

ignaz
    Partecipante

personalmente, avrei optato per una inquadratura più bassa (quasi raso terra) rendono di più. sulla prima, più che la messa a fuoco, mi sembra sia la definizione dei colori un po scarsa. sulla seconda, direi che è proprio sfocata. naturalmente sono dei pareri del tutto personali con simpatia ignazio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX