Home » Topic » Tecnica fotografica » Gestione Colore

Gestione Colore

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1685993
    Alberto
    Partecipante

    Ciao a tutti, st

    #1686008
    GianMauro
    Partecipante

    Tutto dipende se utilizzi DPP per la stampa, devi infatti sostituire in “profilo di stampa” il corrispondete profilo colore della carta che utilizzerai per la stampa. per es. SG 201 (carta canon semi lucida), PR 201 (photo paper professionale II) e cos

    #1686110
    Alberto
    Partecipante

    Grazie GianMauro sei sempre gentilissimo… [chi] Vorrei percorrere tutto il workflow dall’inizio e sistemare la miriade di parametri che ho sempre trascurato… Innanzi tutto mi consiglio di usare il profileo sRGB o Adobe RGB per gli scatti della fotocamera? Mi pare che per

    #1686125
    GianMauro
    Partecipante
    #1686135
    fotoit
    Partecipante

    Se imposti AdobeRGB sulla fotocamera automaticamente DPP mantiene l’impostazione colore della fotocamera. [lo]

    #1686142
    GianMauro
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Se imposti AdobeRGB sulla fotocamera automaticamente DPP mantiene l’impostazione colore della fotocamera. [lo]

    che puoi cambiare a piacimento (compatibilmente con le tue periferiche), giusto? Poi, secondo me, quello che conta

    #1686148
    fotoit
    Partecipante

    Si, ma se lavori un tiff a 16 bit in AdobeRgb avra pi

    #1686149
    fotoit
    Partecipante
    #1686150
    GianMauro
    Partecipante

    d’accordo, ma se parliamo di RAW qual’

    #1686155
    fotoit
    Partecipante

    Non sono un tecnico, ma se i professionisti veri lavorano cos

    #1686240
    Alberto
    Partecipante

    Ragazzi ho dedicato un’oretta a fare le prove con DPP e gli spazi colore… Sono arrivato alle seguenti conclusioni (spero siano giuste): L’impostazione fatta in camera dello spazio colore Adobe RGB o sRGB

    #1686250
    Franco
    Partecipante

    l’impostazione dello spazio colore in camera

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX