Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » gestire formato hdr

gestire formato hdr

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    albertino82a
    Partecipante

buongiorno, io sono Alberto e nonostante sia nuovo qua dentro ho sempre usato questo forum per le risposte che cerco, ma in questo caso non ci sono riuscito. Forse la mia domanda è banale ma avendo cominciato a fare delle prove di foto hdr, sviluppate poi con photomatrix, mi chiedevo come vedere queste foto elaborate, anche da altri programmi come per esempio il classico windows photo gallery.Quando ho provato direttamente da photomatrix a salvare il file in formato tiff il risultato è stato una foto nera con tante righe. grazie mille in anticipo se qualcuno mi aiuta!!

FEDEB72
    Partecipante

Ciao Alberto uso anch’io Photomatrix e pur non essendo espertissima riesco ad aprirle con qualsiasi programma. Ti consiglio di salvarle in jpeg e la poi la trovi in DPP e da li la apri come vuoi. Spero di essere stata d’aiuto. Ciao Federica

albertino82a
    Partecipante

ciao federica,grazie per la risposta! io ho Photomatrix solo in prova e questo potrebbe essere un limite, visto che non riesco a trovare il sistema di salvarla in jpeg, Mi da solo 4 opzion, 1hdr 2 zip 3 piz 4 tiff ( che distorce la foto). ho provato a scaricare programmi gratis ma la qualità cambia parecchio e ancora non riesco a salvare in jpeg. Forse sono ignorantissimo col mio pc!!!

Daniele
    Partecipante

Ciao Albertino, non so se usi Canon, ma in tal caso, con l’ultima versione di DPP, c’è la possibilità di fare anche gli HDR ( non ha la funzione gost e i preset sono solo 4 ma personalizzabili ) ed è facilissimo da usare. Ed anche da uno scatto singolo, ottieni buoni risultati. PS: la versione free di photomatrix dovrebbe avere limitazioni sul numero di scatti, max 3 se ricordo giusto, e nella foto finale mette una scritta Photomatrix. Devi però salvare/esportare la foto in formato jpg e non nel formato progetto hdr che ti propone.

KekkoY
    Partecipante

Il formato TIFF può essere salvato con diverse modalità di compressione (ecco per es. la schermata di Photoshop) [IMG]public/imgsforum/2012/11/tiff_compression_settings_photoshop_1_.jpg[/IMG] se provi ad usare una delle ultime due opzioni PS ti avverte che puoi avere problemi di compatibilità e quindi di lettura del file finale.

albertino82a
    Partecipante

grazie a tutti!! alla fine ho risolto installando photomatrix4.2 ed è uno spettacolo, molto superiore sia all’ ultimo dpp che a photoshop. il mio problema era che avendo una versione prova mi privava di molte funzioni. Un altra curiosità mia èquesta: non è che con questa tecnica si distorce di molto la foto? perchè dall’ originale a quella elaborata cambia tantissimo, in meglio, ma si modificano diversi parametri, non sarà photoshoppata ma gli viene dato un grande aiuto. Grazie ancora a tutti [can]public/upload/images/896823.png

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX