Home » Topic » Still-life » Get the Big One

Get the Big One

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Filippo483
    Partecipante

Ciao, vi posto uno still life legato alla pesca fatto con il mio laboratorio artigianale portatile e la mia solita illuminazione su sfondo nero! Ne ho fatte parecchie questa è una delle mie preferite! [IMG]public/imgsforum/2010/1/Get_the_Big_One_432x600.JPG[/IMG] Commenti e critiche ben gradite! Ciao ciao 🙂

longdream
    Partecipante

Fai una still-life in studio con una posa da 30″? un tempo troppo lungo: si percepisce un leggero micromosso. Nel complesso non male: scena curata, taglio ottimale ma luci un po troppo dure e dirette. 😉

Filippo483
    Partecipante

La luce troppo dura si vede dall’ombra netta dietro il coperchio della prima scatola vero? Dove vedi il micromosso? non potrebbe essere dato da scarsa pdc?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da Filippo483: La luce troppo dura si vede dall’ombra netta dietro il coperchio della prima scatola vero? Dove vedi il micromosso? non potrebbe essere dato da scarsa pdc?

La luce dura è una scelta personale che può essere attuata per enfatizzare il soggetto e non deve essere considerato propriamente un errore tecnico ma puramente una licenza espressiva. 😉 la pdc non mi sembra scarsa anche perchè l’apertura del diaframma è idonea, potrebbe essere il mio monitor. Sentiamo anche il parere degli altri canoniani. [lo]

Filippo483
    Partecipante

Ok grazie, di solito cerco di evitare le ombre dure come quella in oggetto mi piacciono di più morbide le ombre, ma non ero nel mio ambiente e era brigoso muoversi senza toccare il treppeiede che con tempi di scatto tra i 20 ed i 30 secondi basta pensare di toccarlo per farla uscire mossa.. aspettiamo altri canoniani!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX