Home » Topic » Ritratti » Géye

Géye

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    go3mon
    Partecipante

Modella: Géraldine [IMG]public/imgsforum/2007/g_ye.jpg[/IMG]

BassierE
    Partecipante

io avrei chiuso un po di più e aumentato la profondità… lavorando in post per accentuare l’occhio… ma sono “gusti” molto personali!! (o) (o) (o) (o) (o) bravissimo! 😉

scattio
    Partecipante

Direi che va piuttosto bene, nulla da ridire. Buona la gestione delle luci, anche se questo tipo di luce si preferisce darla ad un uomo. Buono il bokeh: a proposito che ottica hai usato? Non si evince dagli exif. Unica pecca, ma son gusti miei, la cornice.

doctorcasper
    Partecipante

Anche io avrei chiuso un po’ di più… Poi personalmente non apprezzo molto le cornici; la foto è comunque molto bella. Complimenti!

frabruni
    Partecipante

Un ritratto interessante, sono daccordo con bassierE, Un briciolo di pdf in più non guastava. Buono il taglio e l’espressione. Avrei lavorato maggiormente per minimizzare la troppa nitidezza che mette in evidenza i piccoli difetti della pelle sotto l’occhio, vuoi con una illuminazione più diffusa ( anche per eliminare la pelle lucida sullo zigomo) vuoi con l’impiego di filtri in ripresa o in pp. Bravo, complimenti.

gloster1974
    Partecipante

molto bello questo ritratto , bella la luce e lo suardo della modella , d’accordo per la pdc , molto bravo (o)

canonino
    Partecipante

dinuovo complimenti. posso solo dirti che abbiamo gli stessi modi di vedere i tagli. io non ritoccherei nulla

mabriola
    Partecipante

Il soggetto principale di uno scatto del genere per come è ripreso è certamente lo sguardo, l’occhio in particolare con la sua espressione pertanto la PDC non andava aumentata ma ridotta a mio avviso.

frabruni
    Partecipante

A esser pignilissimi si poteva anche cambiare leggermente l’inclinazione del volto della modella per avere a fuoco anche le belle labbra, lasciando il resto delicatamente sfocato. Ma qui si va nella fantafotografia, godiamoci questo bel ritratto così come scaturito dalla testa del bravo go3mon

nueti
    Partecipante

bello davvero….a gusto personale avrei croppato..estremizzando il lato superiore…e lasciando più aria a qll inferiore….ma son gusti….x il resto…mlt piacevole!

go3mon
    Partecipante

Cia a tutti e grazie per la critica. Rispondo per la PDC. Non potevo piu di tanto lanciarle la luce in faccia poichè era molto “calda” (la luce!), mi sono ritrovato ad aprire quasi al massimo. Ho usato un obiettivo 85mm 1.8 Non ho voluto intervenire sulla pelle per lasciarla naturale cosi com’è. Mi piace scattare ritratti e voglio rappresentare le persone in modo naturale con pregi e difetti senza modifiche. [lo]

rpolonio
    Partecipante

Chi fa vedere un bel viso di donna in bianco e nero lo manderei su marte. Se io volessi vedere il colore dei suoi occhi, o quello delle sue labbra cosa dovrei fare? fate vedere i colori della vita che sono bellissimi.

frabruni
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da rpolonio: Chi fa vedere un bel viso di donna in bianco e nero lo manderei su marte. E’ da quando son bambino che sogno di andare su Marte ! non vedevo l’ora che qualcuno mi ci mandasse e mi sa che sarò in buona compagnia !

BassierE
    Partecipante

si si… siamo in tanti!!!

go3mon
    Partecipante

Datemi un pò di tempo e vi posto una sua foto bellissima…il tempo di elaborarla

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX