- Questo topic ha 17 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da SarahJoy.
-
AutorePost
-
Febbraio 15, 2011 alle 3:01 am #1630884SarahJoyPartecipante
Sono iscritta da molto tempo ma non ho mai postato foto. Allora comincio ora, sperando che vi piacciano (commenti e critiche costruttive graditi). Canon Eos 40d + Sigma 150-500mm apo dg os hsm 1)
Febbraio 15, 2011 alle 3:10 am #1630886acrobatPartecipanteCiao clicca su modifica a dx e ricolloca i link uno per uno con: aggiungi immagione… ‘Benritrovata’ [lo]
Febbraio 15, 2011 alle 3:11 am #1630888acrobatPartecipantemi correggo: fra i tag img e /img racchiusi fra parentesi quadre… 🙂
Febbraio 15, 2011 alle 3:19 am #1630890SarahJoyPartecipanteGrazie mille ce l’ho fatta!!!
Febbraio 16, 2011 alle 12:06 am #1631028rumblebeatPartecipanteveramente belle, complimenti. unico (minimo) appunto: la firma è un po’ invadente
Febbraio 16, 2011 alle 1:31 am #1631040SarahJoyPartecipanteHai ragione, ho rimpicciolito la firma va bene adesso? E’ da poco che ho deciso di “marcare” le foto che posto ad alta risoluzione sul web per cui non mi ero regolata bene… grazie a tutti per il passaggio e i commenti.
Febbraio 16, 2011 alle 1:59 am #1631049mdmphotoPartecipanteMolto belle, la prima è la mia preferita. Vedo che anche tu usi il sigmone (o)
Febbraio 16, 2011 alle 2:05 am #1631050yuzzo86Partecipantebellissimi scatti e davvero splendido soggetto…ma forse sbaglio io o hai alzato gli iso a manetta?vedo un disturbo pauroso O_O
Febbraio 16, 2011 alle 2:10 am #1631052SarahJoyPartecipanteCiao, strano che tu veda un disturbo pauroso perché io non vedo nulla… e perché avrei dovuto alzare gli iso? Era una splendida giornata di sole! dagli exif data: ISO 400 Se puoi, descrivimi meglio quello che tu vedi come un pauroso disturbo perché così non capisco, giuro 🙂 p.s.= al massimo c’è un poco (ma poco!!!) rumore nelle zone d’ombra (sotto la coda per esempio) dato dallo sharpening, ma non di più, davvero…!
Febbraio 16, 2011 alle 3:25 am #1631062nelson97Partecipantebella la 1 e la 2 per compo però vedo troppi artefatti che non mi convincono,vedi nella parte sinistra tra sfondo e soggetto c’è qualche cosa che non và,forse nel dare lo sharpening … o molto probabilmente in una errata diminuzione del rumore, poi vedo che hai usato il timbro clone in modo molto evidente lasciando tracce …cmq belle [lo]
Febbraio 16, 2011 alle 10:00 pm #1631203yuzzo86Partecipantemah guarda io sono un gran rompiballe per il rumore riconosco che lo odio a morte 🙂 cmq dove dici tu c’e’ ma non lo avevo notato piu che altro il cielo lo trovo molto “rugoso”…purtroppo a 400 iso lo fa anceh la mia 50D :~( restano ottimi scatti lo stesso pero (o)
Febbraio 17, 2011 alle 3:14 am #1631251reste1964PartecipanteAnch’io sono un paranoico del rumore, anche se nelle foto della brava Canoniana (sono scatti splendidi, secondo me!) c’e’ forse un po’ troppa maschera di contrasto a rendere rugoso il cielo. Io per il rumore e per altre rugosita’ uso un filtro plugin che trovo fantastico. Si chiama Neat Image e l’ho conosciuto qui sul forum. Se la nostra Sarah me lo permette, pubblico la sua prima foto “filtrata” con Neat Image. [IMG]public/imgsforum/2011/2/Gheppio_Neat_Image1.jpg[/IMG] Oltre a ridurre il disturbo nei toni continui (vedi cielo)permette anche di contrastare il soggetto evitando lo sharpening diffuso (purtroppo qui si sovrappone a quello gia’ dato da Sarah). PS – Mi raccomando, se a Sarah non va tolgo la sua foto modificata immediatamente
Febbraio 17, 2011 alle 3:39 am #1631256SarahJoyPartecipanteCiao, figurati grazie invece! Però non so per quale motivo vediate tutto questo rumore, sul mio pc non si nota nemmeno la differenza tra quella postata da me e la tua… e in ogni caso io dopo aver applicato sharpening generale sulla foto aggiungo un nuovo livello in photoshop su cui applico la riduzione del rumore finché il cielo non diventa omogeneo poi applico la maschera per nascondere il secondo livello e con il pennello bianco dò una passata su tutto il cielo seguendo i contorni di tutto ciò che invece deve rimanere nitido! (Trucco imparato qui http://www.juzaphoto.com/it/articoli/riduzione_del_rumore.htm forse avete dei monitor spettacolari su cui si vede ogni singolo dettaglio, perché vi garantisco che anch’io odio il rumore e lo elimino da ogni mia foto e non ne vedo affatto nelle foto postate (se non una lieve granulosità nella seconda). Un saluto a tutti e ancora grazie per i commenti e il passaggio
Febbraio 17, 2011 alle 3:44 am #1631258reynoldsPartecipanteHo esaminato attentamente tutte le foto (che trovo molto belle), ma anch’io non vedo affatto del rumore, perlomeno rilevabile e che dia fastidio.
Febbraio 17, 2011 alle 4:23 am #1631268reste1964PartecipanteSono d’accordo con te e Raynolds, in effetti ho premesso nel mio post che la rugosita’ del cielo era probabilmente dovuta alla maschera di contrasto. Volevo solo portare a conoscenza del buon lavoro che svolge Neat Image. In effetti svolge il lavoro che fai tu con le maschere di livello in un solo e rapido passaggio. Puoi scaricare la versione trial per testarlo. E per il tuo monitor non preoccuparti, per notare la “rugosita'” nel cielo ho dovuto appiccicare il naso allo schermo 🙂 Buone foto a tutti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.