ghiaccio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1547563
    edogheri
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/2/_MG_44753web.jpg[/IMG] il gelo ha imprigionato i sassi creando un disegno che ha attratto la mia attenzione.

    #1547571
    EnricoX
    Partecipante

    Scatto interessante, le foglie sulla destra disturbano un poco però, le avrei escluse o “coinvolte” maggiormente… (o)

    #1547600
    edogheri
    Partecipante

    grazie. le foglie essendo gialle e anche loro ghiacciate le ho inserite volutamente per dare un po di colore ad un soggetto un po “grigio”

    #1547610
    EnricoX
    Partecipante

    Ragionamento condivisibile, però a sto punto potevano entrare maggiormente nell’immagine, arricchendola. Messe così sembrano quasi un errore di inquadratura. Questo, ovviamente, IMO [all]

    #1547622
    edogheri
    Partecipante

    ehm…. il fatto è che le ho portate da un altro luogo e quindi se avessi cambiato inquadratura si sarebbero visti…i gambi! cosi invece sembrano “vive” 🙂 diciamo che non potevo fare altrimenti!

    #1547628
    acrobat
    Partecipante

    Ciao, soggetto interessante… Pur comprendendo l’intenzione ‘creativa’ non condivido l’inclusione posticcia delle foglie. Immagino che se fossero state li, assieme ai sassi sarebbero state in parte inglobate dal ghiaccio… Non hai provato ad utilizzare un polarizzatore? Di primo acchito ho creduto di vedere una lastra di pietra scura e bagnata – il cielo blu(credo) diffondeva una luminosità all’incirca perpendicolare? – ..e comunque, la patinatura di riflesso sul ghiaccio non permette una percezione immediata dello stesso, forse eliminando la riflessione, avresti acquisito maggiori dettagli del ‘mondo immerso nel ghiaccio’, 😉

    #1547641
    edogheri
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/2/_MG_4475-2web.jpg[/IMG] questo è il jpeg come uscito dalla macchina il ghiaccio da sul grigio il sole era laterale ore 9 è vero usando un polarizzatore si sarebbero visti i dettagli sotto il ghiaccio tengo presente per la prox volta grazie ciao

    #1547649
    acrobat
    Partecipante

    ..scomparsa l’invadente dominante azzurra! forse, non è grigio, ma sottoesposto(?) Eh – mica è facile! ..prova anche ad accarezzare la superfice con il pollice dopo aver alitato, prima della ripresa, per renderlo più trasparente… Ora sono curioso se ci riprovi.. 🙂 Ciao

    #1547657
    edogheri
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/2/ghiaccioweb.jpg[/IMG] questo è lo scatto da raw con + 1 stop di esp. ormai la pozzanghera è sciolta… :~( ma la prossima volta provero a passarci un dito per rendere il ghiaccio più trasparente. forse il sole troppo laterale ha nascosto i sassi sotto al ghiaccio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX