Home » Topic » Altri Obiettivi » già rotto???

già rotto???

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    tumpy
    Partecipante

buonasera ragazzi, ho comprato da poco un obbiettivo sigma 70-300 apo macro dc, premettendo che nn ho mai avuto tra le mani un oggetto del genere vorrei sapere se ruotando la ghiera della messa a fuoco, con la tacchetta dell’obbiettivo posta su af posso aver danneggiato l’obbiettivo…non ho ancora la mia reflex x poterlo testare….che mi dite? grazie :lp

MicioMacho
    Partecipante

In linea di massima è un rischio che si corre… Non credo cmq tu l’abbia forzato oltremodo, vedrai che non ci sono problemi. Ad ogni modo, se l’hai comprato nuovo e disponi dello scontrino fiscale… nel caso in cui si fosse danneggiato, potrai sempre farlo riparare in garanzia! Mi pare cmq che la normativa preveda la sostituzione della merce difettosa – entro una settimana dall’acquisto – a carico del venditore. Ti converrebbe provare l’ottica su di una reflex quanto prima… Capisc’ammè!!! Ciao, Julian

giangius
    Amministratore del forum

non preoccuparti, non hai fatto alcun danno! Ma non farlo mentre lo usi con la fotocamera per evitare di danneggiare il motore AF mentre sta lavorando 😉

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da giangius: non preoccuparti, non hai fatto alcun danno! Ma non farlo mentre lo usi con la fotocamera per evitare di danneggiare il motore AF mentre sta lavorando 😉

Scusa una domanda gianluca, non conosco bene la parte costruttiva del sigma, non è come sui canon che è prevista la messa a fuoco manuale permanente senza la disattivazione precedente dell’AF?. Ciao

dwaim
    Partecipante

no renzo… il sigma 70-300 non ha questa funzione…. meglio togliere col selettore l’af prima di girare la ghiera della messa a fuoco… PS se costa meno e non vuoi perdere in qualità di immagini (o perderne il meno possibile… da qualche altra parte devi pure risparmiare, no?)

giangius
    Amministratore del forum

esatto, il motore AF del Sigma in oggetto non ha questa caratteristica quindi c’è da fare attenzione mentra l’ottica fuocheggia

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX