Home » Topic » Ritratti » Giacomo

Giacomo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1858699
    Maurizio
    Partecipante

    Propongo questo scatto realizzato qualche sera fa in occasione di una partita di calcetto tra amici.
    Lo scatto non è stato ritagliato e la post produzione l’ho effettuata con un minimo intervento.
    Avrei preferito un’inquadratura più ampia per consentirmi un ritaglio in modo da rispettare la regola dei terzi, ma ha prevalso l’impulso allo scatto sulla regolazione dello zoom.
    Vabbe’…
    Giacomo-Web.jpg

    Graditissimi i commenti.

    Maurizio.

    #1858706
    albo49
    Partecipante

    Il problema non è solo nella composizione, che puoi ricomporre in modo corretto con un semplice ritaglio, ma è anche nella pp che avresti dovuto applicare per valorizzare al meglio il soggetto anche se non si potrà fare molto vista la ripresa in condizione di scarsa illuminazione e con soggetto costantemente in movimento. Queste sono foto d’azione e spesso occorre farne molte per ottenere uno scatto decente e questo, per me, è uno scatto decente.

    #1858709
    Maurizio
    Partecipante

    Innanzitutto grazie per l’ attenzione dedicatami.

    Si, devo dire che dopo ogni partitella mi trovo circa 400 immagini di cui si salvano veramente poche cose e la stragrande maggioranza di queste le giro agli amici della squadra per il loro profilo FB. Stare sulla linea del bordo campo a ridosso della recinzione col rischio di trovarmi un attaccante che mi rovina addosso è l’ambiente predefinito di quel misero campetto. Beh, però mi diverto. Soprattutto quando scopro di aver avuto un briciolo di fortuna ad aver azzeccato i parametri di scatto, considerando che la macchina è impostata sempre in manuale.
    Per la pp mi sono affidato a Silver Efex, scoperto stamani, col quale ho voluto andare cauto, visto l’impulso a cliccare col mouse che in altri momenti mi ha afflitto. Vedremo se e come riuscirò a giostrarmi con questo sw.

    Grazie ancora per esserti soffermato.
    A presto.

    Maurizio.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX