Home » Topic » Ritratti » giada imbronciata 2

giada imbronciata 2

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1536426
    edogheri
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/12/giada_forum3.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/giada_forum4.JPG[/IMG] la mia modella preferita è sempre serissima… consigli ben accetti ciao

    #1536457
    nixray
    Partecipante

    I nostri figli ai nostri occhi sono sempre le creature più belle del mondo. 🙂 Se la abitui già da adesso alla fotocamera, quando diventerà grande potrà fare la modella di professione. 🙂

    #1536500
    goldencharlie
    Partecipante

    Niente male davvero! Mi piace l’ uso di una seconda fonte di luce posteriore che retoillumina leggermente i capelli e dà vita al fondo! Hai usato due flash? Carlo

    #1536577
    Multimax
    Partecipante

    Complimenti x la piccola! Ottimi ritratti! Hai usato lo speedlite con il flashino wi? eh eh! 🙂

    #1536627
    edogheri
    Partecipante

    grazie. si ho usato IL 580 E IL 430 pilotati con il wi fi interno della fotocamera il flashino incorporato rigorosamente SPENTO!

    #1536637
    goldencharlie
    Partecipante

    anche io sto usando due spedlite 580 comandati direttamente dalla canon 7d. Il lfesh incorporato però non riesco ad annullarlo completamente ma solo a metterlo a potenza minima…. Carlo

    #1536654
    edogheri
    Partecipante

    pag 125 e 126 del manuale alla voce “gruppo flash ” trovi un icona che raffigura lo speed lite poi le lettere a b c ( in varie configurazioni con il simbolo + e/o: e dopo la parentesi l’icona che raffigura il flash incorporato. tu devi scegliere l’impostazione che preferisci dove dopo la parentesi non ci sia l’icona del flash incorporato, in questa modalità il siddetto NON scatta. ciao Edo

    #1536674
    goldencharlie
    Partecipante

    Grazie Edo. Ho se guito le istruzioni del manuale. Ho impostato flash manuale con la opzione (A,B,C) senza flash incorporato. Anche in questa condizione il flash della macchina fa un lampo minimo che non influenza mi pare l’illuminazione della scena, ma non resta totalmente muto. Probabilmente quel piccolo lampo serve ad attivare i flash esterni? Eppure dovrebbero essere controllati con segnali infrarossi. Prova a mettere uno specchio davanti alla macchina fotografica e verifica anche tu se si comporta come ho detto io. Resta il fatto che il comndo wire less dei flas è stato il motivo principale che i ha convinto ad acquistare la 7d! Carlo

    #1536685
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da goldencharlie: Grazie Edo. Ho se guito le istruzioni del manuale. Ho impostato flash manuale con la opzione (A,B,C) senza flash incorporato. Anche in questa condizione il flash della macchina fa un lampo minimo che non influenza mi pare l’illuminazione della scena, ma non resta totalmente muto. Probabilmente quel piccolo lampo serve ad attivare i flash esterni? Eppure dovrebbero essere controllati con segnali infrarossi. Prova a mettere uno specchio davanti alla macchina fotografica e verifica anche tu se si comporta come ho detto io. Resta il fatto che il comndo wire less dei flas è stato il motivo principale che i ha convinto ad acquistare la 7d! Carlo

    Scusate l’Off Topic: ma non si tratterà del prelampo del ETTL che serve per permettere all’esposimetro di “capire” la luminosità dell’ambiente e che non partecipa alla illuminazione della scena vera e propria, perchè scatta prima che si apra l’otturatore?

    #1536686
    edogheri
    Partecipante

    si il “minilampo” che vedi è il prelampo di misurazione ettl e di attivazione wireless e non viene registrato sul fotogramma. la trasmissione ad infrarosso la fa solo l’ST E2 mentre anche il 580 exII fa il prelampo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX