Home » Topic » Natura » giglio

giglio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    stefacolo
    Partecipante

primo tentativo in questo genere di foto, che ve ne pare? [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_2688low.jpg[/IMG]

bexio
    Partecipante

ciao Ste…, hai scelto un soggetto non facilissimo da fotografare viste le dimensioni e il genere del fiore, inoltre hai decisamente “bruciato” le parti chiare dei petali, hai forse dato un colpo di flash? Questo scatto secondo me non è riuscito…riprova con un soggetto più semplice, ad esempio una margherita e vedrai che inizierai ad ottenere risultati migliori… [lo]

FEDEB72
    Partecipante

Buongiorno Ste questo fiore non è un giglio ma un iris. Concordo con quello che dice bexio…. Anch’io sono agli inizi e con la tua stessa macchina e so benissimo che è difficile gestire i bianchi!! Continua a scattare e riguardati gli errori confrontandoti con gli altri, è un buon allenamento. [lo]

massmusic
    Partecipante

Secondo me il fiore e’ bruciato e non a fuoco! c’era vento eh???

massmusic
    Partecipante

se riesci metti anche i valori con cui hai scattato!

stefacolo
    Partecipante

avete ragione… non ho usato il flash. questi i dati di scatto: f 11. tempo 1/250. iso 1250 191 mm. il fuoco l’ho messo sul petalo più vicino a me.

massmusic
    Partecipante

Guarda io non ci capisco ancora molto ma da quando ho dato retta al forum i fiori mi vengono bene… come diaframma un bel classico F8… con una velocita’ pari o superiore ai 1/125 eviti il micromosso… e con gli iso tieniti il piu’ basso possibile!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX