Home » Topic » Generica » gigno campagnolo

gigno campagnolo

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    giack
    Partecipante

Commenti e critiche sempre ben accetti [IMG]public/imgsforum/2009/6/cas-hdr1w.jpg[/IMG]

giack
    Partecipante

il titolo voleva essere “giugno campagnolo”. 🙂

longdream
    Partecipante

La composizione della scena mi sembra ben realizzata con le proporzioni adeguate ed una esposizione ottimale; ci sono tutti gli elementi del paesaggio bucolico. Bello scatto, bravo. (o)

3rc013
    Partecipante

Concordo con longdream, è una buona foto ma manca in nitidezza.

giack
    Partecipante

Originariamente inviato da 3rc013: Concordo con longdream, è una buona foto ma manca in nitidezza.

Secondo voi perche’? come avrei potuto rimediare?

3rc013
    Partecipante

Hai scattato in raw o jpg?

giack
    Partecipante

tre scatti in raw (scatto solo cosi’) elaborati con photomatix in HDR.

3rc013
    Partecipante

prova a postare lo scatto esposto correttamente opportunamente reso initido con dpp. Credo che un hdr con questa luce non sia necessario!

longdream
    Partecipante

E’ un HDR? non me ne ero accorto: non mi sembra che l’elaborazione sia particolarmente incisiva, ha generato solo una perdit di nitidezza. Ma per questo aspetto lascio spazio agli esperti di photoediting.

Ciubo
    Partecipante

puoi allora aumentare la nitidezza col raw sui tre scattti e rifare tutto oppure con photoshop aggiungere la maschera di contrasto… Non so consigliarti quale dei due procedimenti usare: il primo dovrebbe garantire risultati migliori, penso, ma anche il secondo potrebbe andare bene… Aspettiamo altri pareri

giack
    Partecipante

Allora,questo e’ lo scatto esposto correttamente e sistemato in dpp nel contrasto e nitidezza.E’ vero che con quella luce (forte) non c’era bisogno di hdr ma il risultato mi pareva comunque migliore. Credo comunque che una luce cosi’ forte non abbia favorito lo scatto. [IMG]public/imgsforum/2009/6/DPP_0026.JPG[/IMG]

porcospino99
    Partecipante

lo scatto mi piace molto complimenti.. concordo con chi dice che hdr in questo caso non serve e perde solo di nitidezza, l’ultimo scatto che hai postato mi sembra buono come luci ciao

giack
    Partecipante

mmm strano a me pareva il contrario. Grazie comunque del commento. [lo]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX