Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Ginkgo biloba in versione auunnale

Ginkgo biloba in versione auunnale

• Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Foto di questa mattina, pianta rarissima, di origine cinese, molto bella e di enormi dimensioni, per inquadrarla tutta ho dovuto ricorrere al mio Sigma 12-24 mm su Full Frame a 12 mm di focale. Questo esemplare ha più di 600 anni, e ce ne sono pochissimi esemplari al mondo. Mi riprometto di rifotografarla tra una decina di giorni, tempo permettendo, perchè le foglie dovrebbero diventare ancora più giallognole. [IMG]public/imgsforum/2009/11/canoniani1.jpg[/IMG]

nanon
    Partecipante

Alla faccia della pianta, ma dove l’hai trovata ? E’ forse Formigine?

reynolds
    Partecipante

Proprio qui a Formigine Davide, nel Parco Comunale, ce ne sono due.

Luca Lupi
    Partecipante

Hai colto anche decisamente una luce adatta, un cielo azzurrissimo che contraste con il giallo vivo e il verde dell’erba. Certo che senza Full frame e 12mm serviva una panoramica a questo punto 😉

EnricoX
    Partecipante

Molto belli i colori anche di questa foto. Enrico

acrobat
    Partecipante

Il Ginkgo è bellissimo! ..è l’albero che preferisco .. 🙂 ‘Ne avuto uno per alcuni anni,(“bonsai”) in balcone… Ma poi mi ha lasciato… :O ‘ La resa dell’ob. non mi piace molto, forse :s io, l’avrei ‘sottoesposta’ un po, per porre in risalto la fragorosità delle sue foglie… [lo]

relux
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Foto di questa mattina, pianta rarissima, di origine cinese, molto bella e di enormi dimensioni, per inquadrarla tutta ho dovuto ricorrere al mio Sigma 12-24 mm su Full Frame a 12 mm di focale. Questo esemplare ha più di 600 anni, e ce ne sono pochissimi esemplari al mondo. Mi riprometto di rifotografarla tra una decina di giorni, tempo permettendo, perchè le foglie dovrebbero diventare ancora più giallognole. [IMG]public/imgsforum/2009/11/canoniani1.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Bellissima foto e bellissimo albero!! (o) (o) [app] [app] Che bello il contrasto di colori fra le foglie ed il cielo.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX