Home » Topic » Ritratti » Gio & Gio

Gio & Gio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    lilloarci
    Partecipante

Ragazzi, i propongo alcune foto che ho scattato lunedì scorso a delle amiche…. naturalmente critiche e commenti STRA-graditi!!!!!!

reynolds
    Partecipante

Sarebbe meglio postarle in formato 900 x 600 pixels, per migliorarne la visione. Gli sfondi sono (secondo me) quasi tutti a fuoco, una sfuocatura più accentuata migliorerebbe le immagini. Avrei scattato tutto in posizione verticale corretta, ma questo è un mio punto di vista personale.

marco66
    Partecipante

anche secondo me gli sfondi sono da rivedere e importante curarli bene perche facilmente rovinano una foto. [lo]

boezi_luca
    Partecipante

ciao oltre gli sfondi troppo invadenti non mi fa impazzire la scelta di non aver mai in bolla la macchina.

lilloarci
    Partecipante

grazie a tuti ragazzi. scusate l’ignoranza però che significa “in bolla la macchina?”

fireblade
    Partecipante

Significa semplicemente posizionata sull’orizzontale. Molti dicono “dritta” in antitesi a “storta” che però sono definizioni sbagliate. La macchina è in “bolla” quando l’asse ottico è parallelo al piano dell’orizzontale ed il piano del fotogramma ha il lato lungo parallelo all’orizzonte. Questo perché lo strumento usato per controllare l’orizzontalità è una livella munita di fiala torica riempita con un liquido contenente una bolla, che spostandosi tra riferimenti tracciati sulla fiala permette di effettuare il controllo. Tanto per capirci, è in bolla se inquadri l’orizzonte in modo che non appaia inclinato nella foto.

Loris
    Partecipante

non vorrei dire ma anche la luce non è appropriata, i visi delle modelle sono spesso bui [scu]

lilloarci
    Partecipante

ahhh sarebbe a livello quindi.. (se oriz.) mentre a piombo se verticale! ok ora ci siamo! 🙂 grazie comunque per l’illuminazione!

lilloarci
    Partecipante

Ringrazio i precedenti commenti, adesso propongo un ambientazione diversa, giocando anche con le luci, sto iniziando adesso a sperimentarci su. quindi ogni vostro commento potrebbe essere molto costruttivo e ve ne sarò molto lieto! Questa non l’ho toccata.. (eccetto che il mio nome sotto) mi piace come è venuta… mi ero innamorato subito di quella scala appena sono arrivato… ho avuto la “fotuna” di avere alla mia sinistra li una lampadina di 100w che ha dato un bel tocco di luce anche sul volto.. come auto-critica devo dire che non è un brutto lavoro! ogni volta che ne ho possibilità mi piace giocare con le angolazioni delle luci..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX