Home » Topic » Generica » Giocando con la PdC: quale preferite?

Giocando con la PdC: quale preferite?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    flx2000
    Partecipante

Ho scattato due immagini pressoché identiche tranne per il punto di messa a fuoco, che ha dato vita a due fotografie concettualmente molto diverse. [IMG]public/imgsforum/2007/pdc.jpg[/IMG] Io sono molto indeciso, e voi quale preferite delle due?

dvnew
    Partecipante

a mio avviso vedo la dx come primo impatto ma se fai un taglio alla sx non e male 😉

KekkoY
    Partecipante

preferisco quella di sinistra: soggetto in primo piano nitido, sfondo sfocato, anche se ancora leggibile. in quella di destra le piante sfocate in primo piano sono troppo di disturbo per la leggibilità del soggetto nitido in secondo piano. [lo]

Crepy
    Partecipante

Provo a darti la mia sensazione: Quella di SX: Essendoci molti fiori in primo piano, faccio fatica ad individuare quelli che sono a fuoco, inoltre la torre che li sovrasta ruba spazio alla composifione dei fiori stessi (che e’ anche la cosa che in quella foto vuoi evidenziare … io avrei scattato da una posizione ancora piu’ bassa tenendo la torre giusto dietro i fiori e avrei aumentato leggermente la PDC per tenere piu’ fiori possibili a fuoco … cosi’ avresti anche avuto il contrasto del giallo dei fiori con la sagoma scura della torre. Quella di DX: Mi piace di piu’ ma schiarirei la torre … e’ troppo scura e non si vedono bene i dettagli … inoltre, forse ci sono troppi fiori e fanno un po di “confusione” Ciao!! [lo]

gloster1974
    Partecipante

Secondo il mio gusto personale quella di sinistra , forse perche’ amo molto la macro e il soggetto in primo piano con lo sfondo gradevlmente sfocato mi attira. Poi si lascia anche spazio alla fantasia nel cercare di riconoscere il soggetto sullo sfondo. Unico neo sono quei punti che appaiono ai lati della torre che somigliano troppo a sporcizia Quella a destra e’ a primo impatto la piu’ aprezzabile come leggibilita’. [lo]

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974:..Unico neo sono quei punti che appaiono ai lati della torre che somigliano troppo a sporcizia…

non è sporcizia, ma sono alcuni fiori più alti, li puoi vedere meglio nella foto di dx. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da KekkoY: non è sporcizia, ma sono alcuni fiori più alti, li puoi vedere meglio nella foto di dx. [lo]

kekko “sembrano” non sono . . . . intendevo dire che con quella pdc quei punti sembrano sporcizia 😉

KekkoY
    Partecipante

sorry, chiedo venia, mi cospargo il capo di cenere, non lo farò più :lp

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX