Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Giochi al tramonto

Giochi al tramonto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    jox13
    Partecipante

Oggi mi sono divertito a giocare con il tramonto! A fare delle foto con il sole sullo sfondo e usare un taglio un po diverso dal solito sull’ultima foto! Spero nei vostri commenti! Grazie! [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1519.jpg[/IMG] Eccone un’altra [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1521.jpg[/IMG] Queste invece sono cannette di bambu [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1524.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1536.jpg[/IMG] Un taglio diverso dal solito spero che vi piaccia! [IMG]public/imgsforum/2009/9/IMG_1543.jpg[/IMG]

jox13
    Partecipante

Avrei voluto sapere cosa ne pensate!

eye110
    Partecipante

Serie carina, in particolare mi piace la terza come taglio…

jox13
    Partecipante

Grazie! Finalmente qualcuno! (o) Hai consigli?

eye110
    Partecipante

Purtroppo non sono un esperto. La tua prima rende bene l’idea di profondità dello spazio, ma mi sembra cromaticamnete un po’ monotona. Ho fotografato tramonti come te e ho notato che gli effetti più interessanti e vari si ottengono proprio pochi minuti prima che il sole scompaia dietro l’orizzonte! Soprattutto d’inverno quando al tramonto la luce del sole si fa più rossa al tramonto e l’abbondanza di nuvole consente giochi di luce più vari. Questo assumendo che il tuo soggetto principale sia il sole e basta. Mentre per quanto riguarda le foto che coinvolgono altri soggetti (come le tue successive alla prima), non mi posso esprimere perchè non ne ho mai realizzate così. Ecco… forse disturba un po’ quell’alone giallo poligonale attorno al sole nella terza foto. Però, dato che appunto sono alle prime armi, non so se si possa considerare un errore, nè eventualmente come evitarlo… Mi spiace di non poterti aiutare oltre… comunque restano delle belle foto! (o)

jox13
    Partecipante

Ti ringrazio invece per le tue opinioni! Sono daccordo sulla prima foto che ha un solo tono di colore. Fare delle foto contro luce non è stato facile! Per quanto riguarda la foto numero tre tenendo a fuoco il soggetto delle canne i sole lontanissimo è venuto sfocato e ha dato questo effetto poligonale…sinceramente non so se è dovuto all’obiettivo o al tipo di posa. ho voluto solo sperimentare! Grazie ancora per i commenti.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX