Home » Topic » Generica » Giochi d’ acqua in HDR

Giochi d’ acqua in HDR

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1602534
    gere72
    Partecipante

    Ciao a tutti. Volevo mostrarvi alcune foto in HDR che fanno parte del mio progetto “Giochi d’ acqua”. In pratica stò facendo esperimenti con le esposizioni lunghe su acqua, intese ad ottenere il famoso effetto seta. Inoltre con le multiesposizioni, fondendo gli scatti riesco ad avere colore e impatto, così nel mio intento. A voi l’ardua sentenza. (1) Orrido dell’acqua Tona L’Orrido dell’Acquatona, nei pressi di Sappada (BL), è una profonda gola scavata nella roccia dalle acque del Piave, che precipitano per circa 50 m. La discesa è mozzafiato, ma una volta giù lo spettacolo è unico. Ho provato a riassumerlo in questo scatto. [IMG]public/imgsforum/2010/9/aqua_tona.jpg[/IMG] (2) Cascata nascosta Qui sopra c’è un ponte ed una strada statale dove le auto sfrecciano avanti e indietro. La strada è piuttosto stretta e la zona poco interessante, quindi ben pochi si sognerebbero di scendere qui sotto. Male, perchè chi non l’ha fatto si è perso questo spettacolo. [IMG]public/imgsforum/2010/9/cascata_900_.jpg[/IMG] (3) Alle porte della Val di Piero La strada anche questa volta è lì a pochi metri, ma da qui in avanti una profonda gola taglia in due la montagna, regalando al visitatore natura selvaggia allo stato puro. Mi riprometto di tornarvi presto, ma per ora ho immortalato solo i primi metri. [IMG]public/imgsforum/2010/9/Val_di_Piero.jpg[/IMG] (4) Il placido Cordevole Scorre tagliando in due tutto l’ Agordino il placido Cordevole. Ma quando si ingrossa, dopo un periodo di pioggia, allora si che son dolori. Qui nei dintorni di Agordo e sullo sfondo le Pale di San Lucano. [IMG]public/imgsforum/2010/9/cordevole_I.jpg[/IMG]

    #1602747
    monellik
    Partecipante

    Non ho dubbi….Bellissime. Se proprio bisogna trovare dei difetti, le 1,2,3 mi sembrano praticamente perfette, sono suggestive e ‘piene’! L’ultima, pur essendo ben riuscita, forse appare un po’ artificiale nei colori…a mio modestissimo avviso, è ovvio.. [lo]

    #1602753
    ar-parazon
    Partecipante

    Tutte belle, molto suggestive, anche se i colori sono chiaramente forzati 😉

    #1602756
    Enrico Nocito
    Partecipante

    molto belle tutte, complimenti. L’HDR e’ una tecnica che mi divertiva in analogico e ora in digitale mi diverte ancora di piu’. Le mie preferite sono la 3 e la 4 ma anche le altre sono molto ben realizzate a mio parere. Se hai tempo e voglia di vedere i miei HDR questo e’ il link alle pagine del mio sito: http://www.enriconocito.com/hdr_-_cose_e_come_si_ottiene.html

    #1602778
    cobbretto
    Partecipante

    Complimenti molto belle, aggiungo chele HDR vengono bene solo se hai una ottima foto di partenza… un saluto

    #1602785
    lloyd142
    Partecipante

    Bellissime!!! Giusto l’ultima da raddrizzare un pelo. pende un po’ a sinistra (o)

    #1602787
    GianMauro
    Partecipante

    Bellissime tutte, ma l’ultima lo è ancora di più. Complimenti Ciao GianMauro

    #1602824
    gere72
    Partecipante

    [gra] grazie intanto per i complimenti e i consigli. La tecnica mi piace molto, anche se so che per molti fotografi HDR non è fotografia. Ma il bello di questo hobby è che ognuno segue la strada che preferisce: macro, caccia fotografica, foto architettonica, panorani, bianco e nero ecc…..io ci aggiungo HDR. Stò facendo ancora una marea di foto per capire qual’ è la mia strada, per ora l’HDR mi stà piacendo parecchio. Aggiungo un’ altra foto. L’ho scattata oggi. Potrei includerla nei “Giochi d’ acqua”, anzi, per essere corretti “scherzi d’ acqua & C.” visto che al 29 settembre questo è il panorama che ho trovato stamane al Passo Pordoi. [IMG]public/imgsforum/2010/9/pordoi_1_900_.jpg[/IMG] Scatto a mano libera, tre esposizioni: -1, 0, +1, elaborate con Photomatix Pro e Photoshop.

    #1602826
    FabioEOS
    Partecipante

    Belle belle! La seconda la preferisco, la 4 mi piace meno delle altre (troppo finta, ma io non adoro l’hdr) L’ultima, con quel cuoricino di neve al centro è adorabile [app] 🙂 ciao

    #1662047
    gioflu
    Partecipante

    molto belle, l’ultima forse troppo carica….

    #1665739
    vaipipino
    Partecipante

    complimenti foto impeccabili,la 4 e’ la mia preferita

    #1669918
    conan1977
    Partecipante

    Ciao, la seconda regala un ambientazione fantastica …. mica hai incontrato elfi o fate durante lo scatto ? 🙂 ihiih Senti, parlando di cose serie, hai fatto tutto con 1 scatto poi hai lavorato in post produzione oppure hai eseguito il bracking sul posto? hai usato photomatix? ciao

    #1670006
    gere72
    Partecipante

    Grazie per i complimenti…

    #1672454
    Nimonic81
    Partecipante

    Ottime foto. Ottima PP.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX