Home » Topic » Ritratti » Giochi de le Porte (Gualdo Tadino) PG

Giochi de le Porte (Gualdo Tadino) PG

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1602553
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Manifestazione ”Giochi de le porte” In queste giornate trascorse in compagnia della mia ragazza,ho avuto il piacere di scattare numerose fotografie ai passanti in costume storico quattrocentesco,utilizzando 20D e 400D abbinate a 50 2.5 macro,70 300 sigma, 135 yashica ed altre ottiche… posto qui alcuni degli scatti realizzati,ho lasciato il marchio perchè ho avuto brutte sorprese poco tempo fa con alcune mie foto. Spero vi piacciano,se non fosse cosi datemi qualche consiglio per migliorare!;D Ho cercato di variare la post tra scatto e scatto,alcune hanno un viraggio ed una data post altre tutt’altro. 1 [IMG]public/imgsforum/2010/9/ritratto_1_2fac.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_2_fac.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_3_fac.jpg[/IMG] 4[IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_4_fac.jpg[/IMG] 5[IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_5_fac.jpg[/IMG] 5[IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_6_fac.jpg[/IMG] 6[IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_9_fac.jpg[/IMG] 7[IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_11_fac.jpg[/IMG] 8[IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_12_fac.jpg[/IMG] 9[IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_18_fac.jpg[/IMG] 10[IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_24_fac.jpg[/IMG] 11[IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_21_fac.jpg[/IMG] 12[IMG]public/imgsforum/2010/9/ritratto_13_fac.jpg[/IMG] So che sono tante ma le ho messe dato che i partecipanti erano davvero tanti,vari e questa è una piccola parte…spero di non annoiare. Purtroppo queste fanno parte dle corteo storico e io non riuscivo a muovermi in mezzo alla folla,spesso con qualche spintone qua e la e i tentativi della morosa di farmi fallire lo scatto in presenza di belle ragazze 😀

    #1602564
    zdaniele69
    Partecipante

    belle. (o)

    #1602570
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    ti ringrazio…sto cercando di spremere al massimo il 70 300 sigma macro,e sto scoprendo che quelle focali mi piacciono da morire…da 70 a 135/140 circa,che su 35 mm sarebbero circa 110 e 210 mm credo… quindi l’idea di un 70 200 e’ dietro l’angolo 😀

    #1602579
    Riccardo78
    Partecipante

    che dire? tutte immagini molto gradevoli. peccato che hai pubblicato solo quelle scattate con il 70-300. ci tenevo a vedere qualche scatto con lo yashica :pr ancora complimenti.

    #1602588
    fifo77
    Partecipante

    volevo postare alcune foto fatte la settimana scorsa ad un corteo storico in Puglia; dopo aver visto le tue mi sa che le mie le butto! :nw complimenti!

    #1602596
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Fifo stai scherzando spero??? guarda che le mie sono piene di errori…ho inquadrato molto male in alcune,tagliando diverse parti …inoltre tante son venute male e le ho eliminate,sono stato abbastanza severo e anche tra queste ce ne sono tre che non mi entusiasmano del tutto sinceramente… Il fatto e’ che non capisco se sia io il limite o sia l’ottica,ho impostato ai servo e punto centrale sia su 20 che su 400D dato che camminavano abbastanza svelti…. quelle fatte col 135 di carine sono a bambini quindi mi sa che non sia corretto metterle su internet…pero’ dovrei averne anche altre (messe a fuoco da panico perche’ col mirino della 20 faccio fatica). In ogni caso nella stragrande maggioranza ho usato questo sigma che sulla 400D mi piace di piu rispetto alla resa sulla 20D Mettile mettile dai 😛 tra de settimane andro’ col gruppo (forse) in liguria , e penso che realizzero’ un reportage sul gruppo storico includendo ogni cosa (partenza,preparazione,montaggio ecc ecc)

    #1602603
    MihalGrameno
    Partecipante

    [app] Sono tutte molto belle, le trovo ben fatte anche come composizione e complimenti per alcune particolari espressioni che sei risucito a cogliere . Di mio gradimento il tipo di contrasto ed i colori . Per quanto riguarda la tua firma in foto hai fatto molto bene ad inserirla , per semplice curiositĂ  quale brutta sorpresa hai avuto ?

    #1602615
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    alcune persone che pubblicavano mie foto spacciandole per proprie,ed alcuni esercizi che le avevano usate senza pero’ chiedermi l’autorizzazione e senza inserire ne la provenienza ne l’autore (ovvero me stesso medesimo). A me non piace la firma li,toglie impatto,pero’ che ci vuoi fare….900 600 per internet e’ un formato gia niente male… Ti ringrazio! ho tentato , si vede soprattutto nella seconda foto,di dare un aspetto che ricordasse quasi i quadri a olio medievali… io sul mio monitor le vedo ben contrastate come piacciono a me ed alcune belle sature…pero’ il mio monitor non e’ un granchè 😀

    #1602650
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    altri due scatti [IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_32_fac.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_29_fac.jpg[/IMG]

    #1602653
    kikuzza
    Partecipante

    Trovo la 1 e la 11 veramente di forte impatto, mi hanno trasmesso qualcosa, complimenti davvero. In altri scatti avrei preferito forse che il soggetto fosse meno in “posa” e non guardasse direttamente l’obiettivo, ma è una sensazione non certo un tecnicismo dato che sono l’ultima persona che può parlare di aspetti tecnici [lo]

    #1602654
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Grazie mille! la sola posata e’ la 4,la ragazza era in alto,peccato non sia riuscito ad includere il gomitolo in mano… le altre ho sfruttato il fatto di avere tanta gente dietro,spesso chi era in corteo si voltava verso chi era dietro di me e io coglievo semplicemente l’attimo nella seconda ad esempio la ragazza bionda sorrideva alla mia morosa,che era accanto a me. La prima piace a molti,la 11 piace tanto anche a me,grazie!

    #1602669
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_34b_fac.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_34_fac.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/Ritratto_33_fac.jpg[/IMG] E per un po smetto di rompervi le scatole 😛 anche questi tutti con sigma 70 300 Macro…e 400D(mi sembra) Prossime che metto saranno qualcuna con yashica,polar ed exakta anche se non le ho ancora viste bene su pc

    #1602675
    emmeti71
    Partecipante

    condivido il pensiero di kikkuzza, a volte lo sgaurdo in camera appiattisce un pò questo genere di immagini. Però sono quasi tutte ottime immagini, forti, con un bell’impatto sia compositivo che cromatico (buona post produzione). Se riesci ad accompagnare il gruppo e a fare buoni scatti dei preparativi e del makeup, ci sarĂ  da divertirsi a vedere i tuoi scatti. Chapeau!!

    #1602737
    ContessaNera
    Partecipante

    Adoro queste foto, quasi tutte insomma, e posso avere un po’ un’idea di quanto sia complicato ottenere immagini del genere in quel tipo di contesto (: Quella della ragazza in bianco e nero, in ogni caso, la reputo la migliore – ma si sa che i bianchi tanto bianchi e i neri tanto neri mi conquistano sempre! Bravissimo Fabrizio, ti si aspetta alla prossima edizione.

    #1602776
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Si,dovremo essere o a genova o a la spezia ma probabilmente senza accampamento storico quindi non viene una cosa come ho in mente…pero’ se non c’e’ troppo bisogno di me ho intenzione di fare vari scatti,svelare qualche retroscena 😛 ti ringrazio! Grazie anche a contessa,l’ultima l’ho postprodotta volutamente in quel modo,sperando di dare un minimo di effetto retrò ( e al dire questo sandro mi frusterĂ  tantissimo :D) grazie ancora

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX