Home » Topic » Generica » Giochi di fuoco di un camino

Giochi di fuoco di un camino

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1544154
    xxbatteristaxx
    Partecipante

    Salve a tutti,innanzitutto spero di aver postato nella categoria giusta 😀 L’altro giorno per la prima volta ho provato a fare delle foto al fuoco del camino,ecco cosa ne è venuto fuori [IMG]public/imgsforum/2010/1/dodicesima-foto.jpg[/IMG] P.S.: Si accettano consigli e suggerimenti [gra]

    #1544180
    Filippo483
    Partecipante

    Ciao, il fuoco affascina sempre il fotografo ma trovo sia un soggetto molto difficile da ritrarre, nel caso specifico ti chiedo perche hai deciso per questa inquadratura inclinata? e poi noto che nel punto di maggiore calore hai bruciato i bianchi (e ci mancherebbe nel fuoco.. 🙂 ) però mi chiedo, e chiedo anche agli altri canoniani se si sarebbe riuscito a salvare qualcosa in quei punti.. ps mancano gli exif che aiuterebbero a leggere meglio lo scatto.. [lo]

    #1544197
    xxbatteristaxx
    Partecipante

    Ho provato a fare un’inquadratura diversa,oltre che per la prospettiva anche per l’inclinazione (lo so,nn è il massimo, ma mi piaceva l’idea 🙂 ) Per quanto riguarda i bianchi,credo che si sarebbe potuto “salvare qualcosa” regolando L’AEB e la focale (almeno credo :s). Per quanto riguarda gli exif,ho caricato le foto direttamente dalla SD,cmq uso una canon eos 450D con obbiettivo (in questo caso) 18-55 IS risoluzione e parametri vari li ho modificati in photoshop per ridimensionare la foto quindi nn sono gli originali.

    #1544221
    Criss79
    Partecipante

    Ti dico il mio parere. Intanto ti consiglio la prossima volta di livellare l’inquadratura visto che la foto è bel po’ stortina. Da quello che vedo poi sembra che hai utilizzato il flash: io sul fuoco preferisco sempre non utilizzarlo proprio per non ottenere il bruciato (che in effetti sul fuoco suona strano) e soprattutto per non dare quella sensazione fredda a qualcosa che dovrebbe invece trasmettere calore. Cercherei poi, ma qui entra in gioco la mia mente contorta, di accostare qualcos’altro al camino in modo da rendere più originale lo scatto. Se puoi farlo, riprova e facci vedere di nuovo i risultati. 😉

    #1544282
    xxbatteristaxx
    Partecipante

    veramente nn ho usato il flash,ma solo giocato con tempi e apertura…x l’inquadratura l’ho fatta intenzionalmente un pò storta x vedere come sarebbe venuta e x cercare qualcosa di nuovo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX